Fabrizio Vallari
Fabrizio Vallari
- Information
- ADV News
Il lievito vanigliato Lela di Arpa Lieviti, oggi è ancora più efficace grazie all’azione del Cremore di Tartaro
Ritorna il lievito istantaneo, rinnovato con un’agente lievitante molto utilizzato in pasticceria per le particolari caratteristiche di leggerezza e morbidezza che conferisce alle preparazioni.
Ar.pa Lieviti, azienda del bolognese che da più di 50 anni produce lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta, rilancia lo storico lievito vanigliato Lela, agente lievitante ad azione istantanea per dolci, in grado di assicurare una perfetta e veloce lievitazione di torte, ciambelle, plum-cake, focaccine dolci e panettoni.
La novità è l’aggiunta al sapiente mix di ingredienti del Cremore di Tartaro: un sale di potassio dell’acido tartarico di origine naturale, estratto generalmente dall’uva o dal tamarindo, componente molto utilizzato in cucina negli Stati Uniti d’America, e apprezzato soprattutto in pasticceria e nelle preparazioni salate, perché garantisce sofficità e volume a tutti gli impasti.
Il lievito vanigliato Lela grazie alle sue caratteristiche è anche il lievito più usato nelle preparazioni vegane poiché non contiene stabilizzanti di origine animale. Si utilizza come un classico lievito secco istantaneo, ed essendo formulato in polvere si presta ad essere setacciato insieme alla farina. È caratterizzato da un gradevole aroma di vaniglia e non contiene glutine, perciò è adatto a celiaci o persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all'interno della loro alimentazione.
Acquistabile, sia per il mercato professionale nel comodo secchiello da 3 kg con coperchio richiudibile, sia per il consumo domestico nelle pratiche buste doppie da 16 g.