Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Soavegel si aggiudica il premio Industriafelix - L’Italia che compete
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Soavegel si aggiudica il premio Industriafelix - L’Italia che compete

La pemiazione è avvenuta a Roma nella sede della Luiss.

A ritirare il premio c’era la quinta generazione della famiglia Bianco, proprietaria dell’azienda di Francavilla Fontana, che si è distinta per le performance gestionali e l’affidabilità finanziaria nel settore agroalimentare.

Soavegel vanta una storia lunga 80 Anni. Il marchio Soave nasce nel 1935. grazie a Domenico Bianco, che inizia la propria attività di “pastaio”, aprendo il primo stabilimento a Francavilla Fontana (BR). Negli anni seguenti e fino al 1970, grazie all’elevato standard qualitativo ed all’approfondita selezione delle materie prime, si consolida l’aumento della domanda che viene sostenuta con gli stabilimenti di Roma e Taranto. Nel 1975 inizia l’incessante ricerca e la costante attenzione verso i prodotti gastronomici surgelati. Scelta darà origine all’attuale assetto societario, che ha reso Soavegel un’industria alimentare di primo piano tra le aziende di produzione del surgelato in Italia. Oggi, tutta la famiglia Bianco è impegnata nella gestione più operativa della struttura aziendale, riuscendo a coniugare l’elevata automazione degli impianti produttivi con una lunga esperienza di gestione diretta ed un’elevata qualità della produzione.

Con un fatturato di 40 milioni di euro e 120 dipendenti e con una previsione di fatturato pe il 2022 di 50milioni di euro la società rappresenta un punto di riferimento nel panorama imprenditoriale pugliese.

       
    Il sito Green Retail  - Soavegel si aggiudica il premio Industriafelix - L’Italia che compete

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits