Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Roelmi Hpc si riconferma medaglia di platino nella sostenibilità
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Roelmi Hpc si riconferma medaglia di platino nella sostenibilità

EcoVadis premia l’azienda per l’impegno nella Responsabilità Sociale d'Impresa.

 

Per il secondo anno di seguito ROELMI HPC conquista il riconoscimento Platinum conferito da EcoVadis – piattaforma che valuta le attività aziendali volte alla sostenibilità - confermandosi una delle realtà imprenditoriali in grado di vantare alti livelli di performance in termini di Corporate Social Responsibility (CSR).

Con la medaglia di Platino, già conquistata per la prima volta lo scorso anno, dopo due certificazioni Gold, ROELMI HPC si stabilisce nell’1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis con un nuovo e migliorato punteggio di 76/100 grazie ai traguardi raggiunti in termini di prestazione in tutte le aree valutate, dimostrando il costante impegno nel voler migliorare i precedenti risultati attraverso azioni di business etiche e responsabili.

EcoVadis, piattaforma collaborativa di valutazione della sostenibilità aziendale, mira a rafforzare la Responsabilità Sociale d'Impresa delle aziende, guidare le prestazioni in un percorso verso la sostenibilità e migliorare i risultati ambientali e sociali. La valutazione viene effettuata secondo standard internazionali che forniscono linee guida per la responsabilità sociale seguendo quattro fattori di performance.

ROELMI HPC ha avuto la possibilità di vedersi conferire il premio Platino ottenendo con successo la valutazione nei seguenti criteri di analisi:

• Ambiente
• Pratiche lavorative e diritti umani
• Etica
• Acquisti sostenibili

L’azienda, attraverso il programma Nature Is People (NIP®), punta a creare innovazione sostenibile seguendo una filosofia che ambisce al rispetto per l'ambiente, alla protezione della biodiversità e all’utilizzo di fonti sostenibili.

Obiettivo dell'azienda  è quello di mantenere elevati standard di qualità ed efficacia ottimizzando la sostenibilità nell'ottica dell'intero ciclo di vita del prodotto e affrontando il mercato con un metodo scientifico basato su qualità riconosciuta, passione, ricerca mirata e soluzioni testate.

       
    Il sito Green Retail  - Roelmi Hpc si riconferma medaglia di platino nella sostenibilità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits