Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Responsabilità sociale: a Take la Silver Medal di EcoVadis
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Responsabilità sociale: a Take la Silver Medal di EcoVadis

Take ottiene la medaglia d’argento di EcoVadis e lancia il progetto We Take Part.

 

Take, società di comunicazione guidata da Marco Di Marco, a cui fa capo anche Cantiere di Comunicazione, ha ricevuto la Silver Medal per l’attenzione dedicata alle azioni di responsabilità sociale conferita da EcoVadis, una delle principali piattaforme internazionali di valutazione sulla sostenibilità delle organizzazioni.

La medaglia d’argento premia l’impegno profuso da Take negli ultimi anni nell’adozione di pratiche finalizzate a integrare la sostenibilità nella propria cultura e strategia di sviluppo. Fa parte di questo percorso l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, la principale iniziativa internazionale per la promozione di un’economia globale sostenibile.

“Siamo molto felici del risultato finora ottenuto – ha dichiarato Cristina Corsini, Cfo e Head of Regulatory Affairs di Take – che rappresenta un incentivo a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi anche grazie al nostro progetto di sostenibilità We Take Part in ogni sua declinazione generale, ambiente, supply chain, HR, etica e commerciale”.

“Il nostro impegno in questo ambito è iniziato con la creazione di un team di lavoro guidato da Anna Ligabò con il supporto di Laura Lopez e Claudia Pilla e la costruzione del progetto intercompany We Take Part che evolverà nel tempo con l’obiettivo di supportare le nostre persone e la comunità nella quale operiamo con azioni concrete e di valore – commenta Marco Di Marco, Ceo di Take. Tra queste, il prossimo anno riprenderemo anche a dedicarci a Malnatt, il brand di birra che abbiamo contribuito a creare e lanciare nel 2019 in collaborazione con le carceri di San Vittore, Bollate e Opera e che vede coinvolte tutte le nostre persone in un grande e concreto progetto di impegno civile”.

       
    Il sito Green Retail  - Responsabilità sociale: a Take la Silver Medal di EcoVadis

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits