Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Ad Alberto Bertone il premio EY L'Imprenditore dell'Anno

Green Retail  - Ad Alberto Bertone il premio EY L'Imprenditore dell'Anno

Si è svolta a Palazzo Mezzanotte, come tradizione, la cerimonia annuale del premio EY L’Imprenditore dell’Anno.

Chiamato sul palco Alberto Bertone, Presidente e AD di Acqua Sant’Anna.

In occasione della 25.ma edizione del premio, il format ha visto gli imprenditori, già vincitori nelle passate edizioni e più rappresentativi del made in Italy di successo, consegnare il riconoscimento ai nuovi eletti al “Premio EY L’Imprenditore dell’Anno”. Una sorta di passaggio del testimone che vuole celebrare la continuità del premio, riservato a industriali italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia, dimostrando coraggio, innovazione e trasformazione in un periodo caratterizzato da importanti sfide e continui cambiamenti.

Alberto Bertone torna a Palazzo Mezzanotte, in questa occasione per premiare un imprenditore. Il suo legame con il Premio risale al 2007, quando aveva ottenuto il riconoscimento per la categoria Communication perché “grazie ad un impianto produttivo all’avanguardia e ad un uso innovativo ed efficace della pubblicità e della comunicazione in senso lato, l’azienda ha raggiunto traguardi ambiziosi in un mercato, quello dell’acqua minerale, dominato dalle grandi multinazionali”. Nuovamente vincitore nel 2010, questa volta per la categoria Food & Beverage “per aver fatto dell’innovazione tecnologica la propria bandiera, sino a divenire la prima azienda in Italia e nel mondo nel mercato delle acque minerali ad utilizzare un materiale innovativo per realizzare bottiglie in plastica naturale completamente biodegradabili".

“Sono molto orgoglioso – dichiara Alberto Bertone – di essere stato chiamato a premiare L’Imprenditore dell’Anno in un contesto di così grande prestigio. Mi fa piacere tornare su questo palcoscenico in una veste diversa, dopo aver vissuto per due volte l’esperienza da vincitore, per premiare realtà che si sono distinte per la crescita e il successo, la resistenza e la caparbietà, valori che mai come in questi ultimi anni sono fondamentali.”

       
    Il sito Green Retail  - Ad Alberto Bertone il premio EY L'Imprenditore dell'Anno

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits