Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Herbalife pubblica il suo secondo rapporto globale sulla sostenibilità
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Herbalife pubblica il suo secondo rapporto globale sulla sostenibilità

Il nuovo Rapporto sottolinea l’attenzione per i prodotti, le persone e il pianeta da parte dell’azienda globale leader nel settore della salute e del benessere.

Herbalife, azienda leader nel settore del benessere, ha pubblicato il suo secondo Rapporto Globale sulla Sostenibilità: Live Your Best Life. Il rapporto riguarda l'impatto che l'azienda ha avuto dal 2021 al 2022 e fornisce trasparenza sulle sue pratiche commerciali sostenibili e sul suo impegno in tre aree prioritarie: qualità dei prodotti, benessere della community e del pianeta.

"Herbalife si fonda sulla mission di aiutare le persone a vivere la loro vita al meglio, e oggi il nostro scopo è più importante che mai - afferma Rebecca Varoli Piazza, country manager Herbalife Italia. Guardando al futuro, stiamo modernizzando la nostra azienda per soddisfare le esigenze dei nostri distributori indipendenti, dei nostri clienti, dei nostri dipendenti, dei nostri investitori e delle nostre comunità, rispettando al tempo stesso i nostri impegni in termini di pratiche commerciali sostenibili e di prodotti che migliorino il benessere delle nostre comunità e l'impatto sul nostro pianeta".

Dando priorità alle aree in cui l'azienda può avere il maggiore impatto, la strategia globale di sostenibilità di Herbalife si concentra sulla gestione dell'ambiente, sulla responsabilità sociale e su una governance trasparente. Questa strategia si basa sulle priorità degli stakeholder, sui rischi dell'impresa ed è allineata con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.

Nel 2022 Herbalife ha condotto una valutazione formale degli stakeholder per raccogliere informazioni sulla sua performance di sostenibilità, sulle priorità e su come l'azienda possa migliorare la trasparenza e la rendicontazione della sostenibilità. Questa valutazione ha aiutato Herbalife a identificare i problemi di sostenibilità più significativi per l'azienda.

Il rapporto evidenzia i risultati ottenuti dall'azienda nella regione EMEA e India in ciascuna delle tre aree prioritarie, tra cui:

EMEA

Prodotti di qualità - Premi come Prodotto dell'Anno

• Regno Unito: categoria benessere e nutrizione per la barretta proteica H24 Achieve nel 2022

• Regno Unito: categoria benessere femminile per Immune Booster nel 2022

• Belgio: Collagen Skin Booster nel 2021

• Irlanda e Regno Unito: Tri-Blend Select, categoria integratori alimentari nel 2021

• Paesi Bassi: Immune Booster nel 2021

• Russia: High Protein Iced Coffee nel 2021

Benessere della Community

• The Power of Nutrition. Herbalife e la Herbalife Nutrition Foundation (HNF) hanno stretto una partnership con la ONG The Power of Nutrition Foundation a partire dal 2022 per sostenere la riduzione dell'arresto della crescita infantile fornendo servizi nutrizionali e sanitari essenziali ai bambini e alle madri in Ruanda.

• The Hunger Project (THP). Dal 2019 sostiene il lavoro della ONG The Hunger Project in Africa e Asia meridionale. Questa partnership sostiene programmi alimentari e nutrizionali sostenibili basati sulla comunità, un centro dinamico di mobilitazione comunitaria e una struttura costruita dai membri della comunità locale. Nel 2021 e 2022, i programmi del THP sostenuti dai finanziamenti dell'HNF hanno raggiunto 60.000 persone.

• Fornire ricette sane alle comunità. Nel Regno Unito, ha collaborato con due organizzazioni comunitarie senza scopo di lucro, la Tottenham Hotspur Foundation e il Tottenham Food Hub, per sviluppare e distribuire ricette salutari alla comunità e incoraggiare le famiglie a seguire un'alimentazione sana. Nel 2022 ha donato 2.000 schede di ricette al Food Hub.

• In Spagna, Herbalife è sponsor e organizzatore di Young Business Talents, un programma educativo gratuito che offre ai giovani un'esperienza imprenditoriale diretta. Attraverso l'uso di un simulatore d'impresa virtuale, migliaia di persone in tutta la Spagna possono esercitarsi a lavorare e a guidare un'azienda attraverso i esempi di collaborazione, leadership e processo decisionale. Grazie all'esperienza del mondo reale, gli studenti sono più preparati ad avviare e sviluppare con successo le proprie iniziative imprenditoriali. Nel 2021 e 2022, circa 10.600 studenti di 389 scuole in tutto il Paese hanno partecipato al programma.

Salute del Pianeta

• Il 100% di materiali riciclati (carta, fibre e cartone) è stato incluso nelle nostre scatole per le spedizioni nell'area EMEA.

• Riduzione di 15,4 tonnellate di materiali di cartone nel 2022 grazie all'eliminazione dei divisori di cartone nelle scatole per le spedizioni nei mercati del Nord Europa.

• 4,3 tonnellate di materiali riciclati nei centri di distribuzione.

• Eliminazione di 8 milioni di misurini di plastica all'anno dai prodotti nei mercati di Europa e Africa, con una stima di 45,6 tonnellate di plastica vergine all'anno.

• Nel 2024 verrà lanciato nell'area EMEA il misurino sostenibile ricavato da un sottoprodotto della canna da zucchero.

• 365 alberi autoctoni piantati dai dipendenti Herbalife in collaborazione con il progetto Forever Green della squadra di calcio Real Betis Balompié in Spagna.

• Nel 2021 e 2022 ha trasformato circa 153 tonnellate lorde di rifiuti di prodotti alimentari in mangimi per animali (Venray, Paesi Bassi).

• In Turchia, Herbalife partecipa al KAPSAM, un centro di ricerca sulle politiche pubbliche. Nel 2022 ha collaborato con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) per sostenere uno sforzo di sostenibilità locale volto a ridurre l'uso di plastica monouso, fornendo una stazione d'acqua e 500 bottiglie d'acqua riutilizzabili in acciaio a studenti e membri della comunità presso la biblioteca del Comune di Bursa.

Inoltre, grazie al generoso sostegno dei distributori indipendenti e dei dipendenti dell'Azienda, la Herbalife Nutrition Foundation (HNF) continua a fornire l'alimentazione e l'educazione necessarie per il benessere dei bambini e delle comunità. Nel 2022 la HNF ha erogato 5,12 milioni di dollari a 178 organizzazioni locali, a beneficio di 229.000 bambini in tutto il mondo.

       
    Il sito Green Retail  - Herbalife pubblica il suo secondo rapporto globale sulla sostenibilità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits