Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Deolab, condivisione dei valori e trasparenza sono il segreto del successo
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Deolab, condivisione dei valori e trasparenza sono il segreto del successo

L'azienda specializzata nella progettazione, creazione e produzione di fragranze per tessuti e per la casa nasce nel 2018 a Grassobbio, nei pressi di Bergamo.

Fin da subito si distingue per la sua capacità nel coniugare produttività, sostenibilità e trasparenza. Infatti, da sempre il sogno dei founder e titolari Antonella Costa e Silvio Anesa, è stato quello di comunicare emozioni attraverso fragranze prodotte nel rispetto dell’ambiente, dei collaboratori e, naturalmente, del consumatore.

“La nostra attività si basa prima di tutto sulla solida cooperazione instauratasi tra noi e i nostri collaboratori. Perché questa sussista, all’origine deve esserci una completa condivisione dei valori fondanti dell’azienda. Anche per questo, ci impegniamo nel garantire una formazione continuativa affinché ogni collaboratore possa sempre essere aggiornato e sviluppare nuove competenze.”, ha dichiarato Antonella Costa, Founder e Ceo di Deolab.

La relazione sincera con i collaboratori e i fornitori è il primo passo compiuto da Deolab verso una politica aziendale sostenibile di successo. A questa, si aggiunge la completa trasparenza che accompagna il consumatore alla scoperta di prodotti sicuri, derivati da materie prime accuratamente selezionate e ricavate nel rispetto dell’habitat naturale.

“Oggigiorno sempre più persone sono interessate nel conoscere il percorso dei prodotti che utilizzano. Ecco perché le materie prime che impieghiamo, come i nostri oli essenziali, rientrano in un programma di tracciabilità e screening e sono progettate per superare gli standard del settore.”, ha precisato Antonella Costa.

Valori condivisi, procedure di estrazione ed elaborazione delle materie prime rispettose, applicazione di principi etici nelle relazioni interne ed esterne sono il cuore di Deolab srl. Nascono con queste premesse i tre brand di prodotti per la profumazione ad uso domestico: Profumel, Horomia e Horolux.

HOROMIA - Creato nel 2015 come brand destinato al Retail, Horomia nasce per mano di Antonella Costa e Silvio Anesa. La storia della creazione del marchio è strettamente legata all’amore per i profumi dei due coniugi. Materie prime ricercate per creare fragranze sobrie ed eleganti. Oltre 40 prodotti Horomia che profumano il bucato, ma anche ambienti e tessuti. Nel 2019 Horomia si è posizionata come miglior profumatore per bucato per l'intensità e persistenza a livello di performance.

PROFUMEL - Nato per la Gdo, è il primo profumatore per bucato igienizzante e ipoallergenico. Adatto all’uso di tutti i tessuti che aiuta ad eliminare germi e batteri.

HOROLUX - Anni di ricerca che diventano realtà, tra materie prime pregiate e fragranze ispirate a paesi lontani, Horolux è l’alta profumeria in un profuma bucato di lusso. Il primo ispirato alle fragranze da indossare. Quattro essenze esclusive che donano sensazioni uniche di pulito e freschezza per giorni.

Nella foto: Antonella Costa e Silvio Anesta.

       
    Il sito Green Retail  - Deolab, condivisione dei valori e trasparenza sono il segreto del successo