Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Acqua Sant'Anna premiata ai Brands Award
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Acqua Sant'Anna premiata ai Brands Award

Si è aggiudicata il premio Brands Award 2022 nella categoria “bevande analcoliche” come miglior prodotto di marca per indice di rotazione.

Brands Award, giunto quest’anno alla ventitreesima edizione, è un’iniziativa che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono determinati dai dati di mercato IRI (i periodi considerati sono stati gli anni terminanti a febbraio 2021 e 2022), da una giuria composta dai manager della distribuzione e da un panel di oltre 2000 consumatori rappresentativi dell’universo familiare italiano. Da quest’anno è stato introdotto un nuovo parametro di valutazione: oltre alla categoria “marche già presenti sul mercato” e “migliori lanci dell’anno”, è stata introdotta la categoria “miglior prodotto di marca per indice di rotazione”.

Il successo di Acqua Sant’Anna si deve alle qualità intrinseche del prodotto che ormai i consumatori di tutta Italia e nel mondo hanno conosciuto: è un’acqua buona e leggera, che garantisce una qualità assoluta a un prezzo decisamente competitivo. Sgorga da fonti tra le più alte in Italia, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali (solo 1,5 mg/l di sodio). Intorno alla sorgente c’è solo la natura incontaminata: l’acqua giunge all’imbottigliamento seguendo severissimi standard di produzione, priva di qualsiasi agente inquinante e batteriologico. Vanta un residuo fisso di 22,0 mg/l, uno dei valori più bassi del mondo. Al resto pensa la distribuzione, organizzata per ridurre al minimo il tempo fra produzione e consumo. Proprio queste qualità hanno generato una profonda fedeltà alla marca, che oggi continua a dominare la classifica del mercato, anche grazie alla strategia aziendale che negli anni ha ampliato il portfolio prodotti, sia in termini di referenze che in termini di formati.

       
    Il sito Green Retail  - Acqua Sant'Anna premiata ai Brands Award

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits