Fabrizio Vallari
Visite: 327
Fabrizio Vallari
Visite: 327
- Information
- Persone & Imprese
Sostenibilità ambientale e welfare: Elmec Informatica presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità
Con oltre 730 dipendenti e un fatturato di 155 milioni di euro, l'azienda ha presentato il documento che sottolinea il crescente impegno verso l’ambiente e le persone.
Il Bilancio è stato presentatpo, mercoledì 7 giugno, in occasione della settimana della sostenibilità di Elmec Informatica in programma dal 5 all’8 giugno dove dipendenti e stakeholder hanno avuto l'opportunità di aderire a una serie di attività organizzate dall’azienda.
Elmec Informatica, Manager Service Provider con oltre 730 dipendenti e 155 milioni di euro di fatturato, annuncia la presentazione del nuovo Bilancio di Sostenibilità aziendale, il documento di rendicontazione che rappresenta una testimonianza tangibile dell'impegno costante che l'azienda pone nel promuovere un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e stimolante.
“La creazione di un contesto lavorativo positivo è una priorità per noi”, afferma Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec Informatica. “Siamo molto orgogliosi di presentare il nuovo Bilancio di Sostenibilità che sottolinea il nostro costante impegno nel contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente. Il successo di un'azienda non si misura solo in termini di risultati finanziari, ma anche nell’impatto sociale che è in grado di generare. Continueremo a investire nelle nostre risorse umane e a promuovere un luogo di lavoro dove i dipendenti possano sentirsi valorizzati, motivati e in grado di dare il meglio di sé”.
Il nuovo Bilancio di Sostenibilità raccoglie quindi tutte le iniziative messe in campo dall’azienda per generare un impatto positivo a livello ambientale e sociale, azioni in linea con i criteri del Global Reporting Initiative e dell'Agenda per lo sviluppo sostenibile dell'ONU.
Tra le più rilevanti, il progetto di economia circolare sviluppato insieme a Buytec, società del gruppo impegnata nel ricondizionamento di smartphone, notebook e tablet. L’obiettivo principale è ridurre gli sprechi e combattere l’obsolescenza programmata dei dispositivi tecnologici, basti pensare che solo nel 2022 sono stati ricondizionati ben 5.500 prodotti, trend destinato a crescere in futuro.
L'azienda ha inoltre avviato e sostenuto progetti dedicati alla cura e alla salute delle persone. Attraverso nuove partnership, come quella LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, Elmec Informatica ha dato la possibilità a ben 360 dipendenti, tra uomini e donne, di sottoporsi a una visita di controllo durante l’orario lavorativo e direttamente all’interno dell’ambulatorio aziendale.