Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - La violenza si combatte con il cuore. La campagna Crai contro i maltrattamenti femminili
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail

La violenza si combatte con il cuore. La campagna Crai contro i maltrattamenti femminili

Iniziativa benefica di raccolta fondi promossa dal Gruppo Crai (canale food e canale drug) in partnership con l’associazione Scarpetta Rossa Aps.

Fino al 14 marzo, donando 1 euro in aggiunta alla spesa a favore di Scarpetta Rossa, l’Associazione senza scopo di lucro che aiuta le donne vittime di maltrattamenti o violenze, con l’obiettivo di offrire case rifugio e far ripartire così le loro vite, i clienti riceveranno il bracciale di Scarpetta Rossa.

L'iniziativa è valida nei negozi aderenti che espongono il materiale di comunicazione delle seguenti insegne del Gruppo CRAI:

  • CRAI
  • Ipersoap
  • Pilato
  • Proshop
  • RisparmioCasa (in Puglia e in Basilicata)
  • Saponi&Profumi
  • Shuki
  • Smoll

La nuova campagna sarà al fianco delle donne vittime di violenza e, con le offerte raccolte, il Gruppo CRAI aiuterà l’associazione Scarpetta Rossa nei suoi percorsi solidali.

L’impegno di CRAI per il sociale non si ferma. Tramite iniziative di responsabilità sociale d'impresa, il Gruppo promuove e sensibilizza un pubblico il più ampio possibile nei confronti di temi importanti. Troppo spesso la cronaca nera propone episodi di violenza sulle donne, con numeri che non accennano a scendere: questo tema va affrontato e non ignorato, con l’obiettivo di portare maggiore consapevolezza e di fornire strumenti al servizio della prevenzione e del supporto alle vittime di terribili sopraffazioni.

In Italia diverse Associazioni, al fianco delle autorità, operano a livello nazionale o territoriale per aiutare persone in difficoltà e con meno possibilità di difendersi da sole.

Questa volta CRAI diventa partner di Scarpetta Rossa aps in uno sforzo congiunto per raccogliere fondi da destinare a tanti progetti.

SCARPETTA ROSSA: PASSIONE E SOLIDARIETA'

L’Associazione di promozione sociale nasce nel 2014 dall’idea di alcuni amici già attivi in altre realtà di volontariato e accomunati dalla voglia di portare la propria esperienza al servizio degli altri. Il suo slogan Insieme contro la violenza di genere riassume la missione del gruppo, al fianco delle donne vittime di maltrattamenti; ma la sua azione è più estesa e si rivolge anche a persone senza fissa dimora, ai disabili, alle ragazze madri. Fra gli obiettivi da realizzare grazie alla raccolta fondi ci sono la creazione di case-rifugio in cui garantire, per una notte o per periodi più lunghi, un tetto sopra la testa a chi è in difficoltà e la voglia di riprendersi la propria vita.

       
    Il sito Green Retail  - La violenza si combatte con il cuore. La campagna Crai contro i maltrattamenti femminili

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits