Redazione GreenRetail
Visite: 593
Redazione GreenRetail
Visite: 593
- Information
- Persone & Imprese
Design inclusivo: Pamela Mead (SumUp) nominata tra le 25 donne leader nel fintech in Europa
La Vicepresidentessa del Design di SumUp, Pamela Mead, è stata nominata tra le 25 donne leader nella tecnologia finanziaria dal Financial Technology Report.
Il premio, assegnato a coloro che abbiano dimostrato abilità eccezionali nel proprio lavoro, è stato conferito sulla base di feedback da parte di colleghi e professionisti sia all'interno della loro organizzazione, che da tutto il settore. Il riconoscimento riafferma tanto la posizione di Pamela come leader nel campo, quanto la rilevanza di SumUp nel panorama fintech. I risultati di Pamela, e di tutte le donne dell’ambito fintech, hanno giocato un ruolo chiave nello sviluppo dell'industria tecnologico finanziaria negli ultimi dodici mesi.
Pamela Mead (nella foto) ha alle spalle oltre 15 anni di esperienza nella gestione di team di progettazione in aziende che vanno da Tefefónica a Delivery Hero, fino a Yahoo! Mobile. Specializzata nell'utilizzo di tecnologie innovative con l’obiettivo di creare prodotti accessibili a tutti e utili, Pamela ha rappresentato un ruolo chiave nell'approccio olistico di SumUp alle tecnologie di pagamento integrate.
Pamela si è unita al team di SumUp nell'autunno 2019, dirigendo il team di Design. Centrale nel suo ruolo è trasformare i servizi di SumUp verso un ecosistema di soluzioni di pagamento, potenti e personalizzate in grado di offrire a tutti i commercianti gli strumenti necessari per gestire efficacemente il loro business. Il lavoro di Pamela e del suo team è stato fondamentale per promuovere la narrazione di SumUp come un servizio che va oltre il “semplice” terminale di pagamento.
Da quando è entrata in SumUp, Pamela e il suo team hanno implementato un approccio basato sulla ricerca per generare la strategia UX di SumUp: tutto il lavoro di prodotto, marketing e design è, infatti, basato sui dati degli utenti. Così facendo, Pamela ha contribuito a soddisfare le esigenze degli esercenti di SumUp, permettendo loro di lavorare al meglio anche in un periodo difficile per le piccole imprese.
Sostenendo l'accessibilità come centrale e prioritaria nella progettazione dei prodotti, l'obiettivo di Pamela è stato quindi quello di creare soluzioni che siano efficaci, utili, ma soprattutto inclusive per tutti i commercianti.
Pamela Mead, VP Design di SumUp, commenta: "Sono immensamente orgogliosa di essere riconosciuta come una delle 25 donne leader nella tecnologia finanziaria. La diversità e l'inclusione sono l'epicentro del mio lavoro, quindi avere la possibilità di rappresentare un modello per le giovani donne che cercano di entrare nel settore è molto importante. La qualità e l'esperienza delle altre donne incluse nella lista è incredibile, ed essere parte di un’azienda così stimata è un grande onore”.
Michael Schrezenmaier, CEO Europa di SumUp, commenta: "Pamela è una professionista eccezionale, ed è meraviglioso vederla ricevere il riconoscimento che merita. Autentica leader e innovatrice nel suo campo, Pamela incarna i valori e le caratteristiche che sono alla base di SumUp. È nel DNA di SumUp promuovere continuamente l'inclusione e la diversità su tutta la linea, e celebrare i risultati di Pamela e di altre leader donne gioca un ruolo chiave nell'ispirare la prossima generazione di professioniste e professionisti del fintech".