Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - A Bologna One Express continua a investire sul fotovoltaico
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

A Bologna One Express continua a investire sul fotovoltaico

Con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico dalla potenza nominale di 451 kWp, One Express continua il suo percorso verso la sostenibilità riducendo l’emissione di Co2 nell’aria e tutelando il territorio e la comunità di appartenenza.

Presso l’headquarter di Bologna è stato installato un nuovo impianto fotovoltaico dalla potenza nominale di 451 kWp. Un investimento che ancora una volta evidenzia l’impegno del Pallet Network verso la sostenibilità.

Continua la corsa di One Express verso le energie rinnovabili. Il Primo Pallet Network Italiano per Qualità che riunisce oltre 130 aziende di trasporto su tutto il territorio nazionale, ha avviato da qualche anno una strategia di sviluppo che vede l’adozione di politiche green come mezzo per accelerare il business e portare benefici a tutto l’ecosistema aziendale. Fondamentale in questo senso l’adozione del fotovoltaico per svincolarsi dal mercato dei combustibili fossili e ridurre l’emissione di CO2 nell’aria.

Visti i successi ottenuti con le prime installazioni, l’azienda ha deciso recentemente di avviare un nuovo impianto fotovoltaico presso la sede di Bologna. Sul tetto dell’headquarter sono stati applicati su lamiera graffata 1.100 unità per una potenza totale di 451 kWp. L’intervento consentirà una produzione di energia annua stimata di 515, 931 kWh e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 di 273.959 kg. Performance importanti che si aggiungono alle prestazioni degli impianti che One Express ha già avviato come per esempio quello realizzato a Torrevecchia Pia (PV) con una produzione annua stimata di 304 kWh e una conseguente riduzione di emissione di CO2 prevista nella misura di 163 kg.

“Abbiamo intrapreso un percorso importante per il presente e per il futuro – commenta Roberto Taliani, responsabile Marketing e Comunicazione di One Express – non vogliamo rimanere a guardare ma essere protagonisti nella sfida quotidiana che vede tante imprese e realtà del tessuto produttivo impegnate nella decarbonizzazione delle attività economiche attraverso soluzioni innovative, pensate per raggiungere la sostenibilità ambientale. Un modus operandi che ci permetterà di crescere come azienda e allo stesso tempo di tutelare il territorio e la comunità in cui operiamo”.

       
    Il sito Green Retail  - A Bologna One Express continua a investire sul fotovoltaico

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits