Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Coripet R-PET Talks 2024 a Ecomondo: nuove sfide per il riciclo del PET
Information
Norme & Convenzioni A cura di: Nicola Mamo

Coripet R-PET Talks 2024 a Ecomondo: nuove sfide per il riciclo del PET

Il 6 novembre 2024, presso Ecomondo a Rimini, Coripet organizza gli R-PET Talks 2024 all’Agora Blue Economy.

L'evento si concentrerà sul futuro della filiera del PET e sulle sfide del riciclo bottle to bottle, coinvolgendo esperti del settore, accademici e rappresentanti del retail.

Tra i relatori, Corrado Dentis, Presidente di Coripet, illustrerà le nuove normative europee per il riciclo del PET, che dal 2025 richiederanno la raccolta del 77% delle bottiglie e almeno il 25% di PET riciclato in nuove bottiglie. Rudi Bressa e Monica Pasquarelli, giornalisti esperti di ambiente, affronteranno le implicazioni dell'Agenda ONU 2030, con particolare attenzione all’obiettivo di consumo e produzione responsabili, e l'importanza della corretta comunicazione sulla sostenibilità.

L'incontro esplorerà anche la sicurezza alimentare del PET riciclato, con uno studio dell’Università Federico II presentato da Giuseppe Dadà. Rosamaria Gallo di ACU Emilia Romagna evidenzierà il ruolo dei consumatori, mentre Armando Garosci di Largo Consumo offrirà il punto di vista del retail.

Moderato dal giornalista Claudio Brachino, l'evento è gratuito e aperto al pubblico, con registrazione disponibile su www.coripet-talks.com. Gli R-PET Talks 2024 di Coripet rappresentano un passo concreto verso un futuro più sostenibile per il PET, promuovendo un'economia circolare e sensibilizzando il pubblico sui benefici del riciclo avanzato.

       
    Il sito Green Retail  - Coripet R-PET Talks 2024 a Ecomondo: nuove sfide per il riciclo del PET