Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Bollette, Octopus Energy: "Tutela non funziona più, una proroga danneggerebbe consumatori"

Green Retail  - Bollette, Octopus Energy: "Tutela non funziona più, una proroga danneggerebbe consumatori"

Octopus Energy è il quarto fornitore del Regno Unito.

“Il prezzo dell’elettricità al kWh annunciato oggi dall’Autorità per la tariffa tutelata, oltre 66 centesimi, è sintomo che il sistema non funziona più: invece che essere protetti, i consumatori ancora nel regime tutelato finiranno per pagare un prezzo decisamente più alto di quelli offerti sul mercato libero. Purtroppo la situazione rischia di peggiorare nei prossimi mesi, e prorogare la Tutela finirebbe per gravare ulteriormente sulle famiglie. Ora è fondamentale una campagna per sensibilizzare alla riduzione dei consumi, e inviare segnali di prezzo chiaro che permettano alle persone di avere consapevolezza della spesa che dovranno affrontare questo inverno” - dichiara Giorgio Tomassetti (nella foto), Ceo di Octopus Energy per l’Italia, in merito all’aggiornamento delle tariffe tutelate comunicato oggi dall’ARERA.

Octopus Energy è un’azienda britannica nata nel 2016 e diventata in pochi anni il quarto fornitore del Regno Unito. Unendo tecnologia avanzata e un servizio clienti eccezionale, ha cominciato a espandersi in altri paesi, tra cui l’Italia, in cui fornisce energia domestica da questa estate.

       
    Il sito Green Retail  - Bollette, Octopus Energy: "Tutela non funziona più, una proroga danneggerebbe consumatori"

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits