Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Nuovo centro di distribuzione Amazon a San Salvo (Chieti)
Information
Logistica & Processi A cura di: Redazione GreenRetail

Nuovo centro di distribuzione Amazon a San Salvo (Chieti)

P3 Logistic Parks sviluppa il magazzino multipiano di 189.000 mq secondo i trend più innovativi in materia sostenibilità.

P3 Logistic Parks, la nota società di sviluppo e investimento immobiliare a lungo termine specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di asset logistici, dopo aver portato a termine il sito Amazon in provincia di Rovigo sta realizzando il nuovo centro di distribuzione multipiano che l’azienda e-commerce aprirà a San Salvo - Chieti.

L’edificio è stato progettato secondo i trend più innovativi in termini di sostenibilità con l’obiettivo di conseguire la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con la valutazione “Excellent”. L’impianto di riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata degli ambienti saranno gestiti da un sistema intelligente per l’utilizzo e la manutenzione dell’immobile (BMS – Building Management System) in grado di offrire agli operatori di magazzino un ambiente di lavoro confortevole e, allo stesso tempo, capace di eliminarei consumi energetici superflui. L’edificio sarà inoltre dotato di pannelli solari e i dipendenti potranno usufruire di postazioni di ricarica per veicoli elettrici e depositi per biciclette.

Oltre che della progettazione e costruzione P3 è stata incaricata di supportare tutte le fasi di land assemblement e dei percorsi autorizzativi e legali, sin dalle prime fasi di avvio del progetto.

Ha dichiarato Andrea Amoretti, Managing Director di P3 Logistic Parks Italy: "Siamo orgogliosi di aver contribuito ad aggiungere un’altra eccellente location al network logistico del nostro cliente Amazon. Una struttura situata in una posizione strategica, con facile accesso all’Autostrada A14 e in linea con l’approccio di P3 e Amazon verso una progettazione sostenibile e green. Inoltre, aggiungo un ringraziamento particolare ai nostri partner, che ci hanno supportato egregiamente: Gruppo FBH come venditore e promotore dell’iniziativa, il nostro General Contractor Engineering 2K, GVA Redilco in qualità di broker e Progeca come Project e Construction Manager”.

       
    Il sito Green Retail  - Nuovo centro di distribuzione Amazon a San Salvo (Chieti)

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits