Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Space Logistic fa il suo ingresso nel Parco P3 di Sala Bolognese
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

Space Logistic fa il suo ingresso nel Parco P3 di Sala Bolognese

Con la locazione di un magazzino di 16.000 mq al nuovo tenant è full occupancy nell’hub logistico.

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, ha annunciato un nuovo ingresso nel Parco P3 di Sala Bolognese, dove da pochi giorni è operativo il Gruppo Space Logistic, tra i leader nei settori trasporti su strada, combinato strada/rotaia e servizi di magazzino e deposito, esperti e promotori di logistica multi-livello e multi-prodotto.
Il magazzino di 16.000 mq si trova a Sala Bolognese ed è ubicato in una posizione strategica tra i maggiori snodi del Centro Nord, ottimamente collegato alle principali arterie stradali e autostradali, a soli 10 km dall’Aeroporto Marconi di Bologna e 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.

L’immobile di grado A è progettato secondo il dettami “Breeam Excellent“ e rispecchia i più moderni standard di efficienza per l’attività logistica con un’altezza sotto trave di 12 metri, portanza del pavimento di 5 tonnellate per metro quadro e 16 baie di carico.
Da Lamborghini&Ducati a Cablog, molte aziende di grande rilievo hanno scelto il Parco P3 di Sala Bolognese in quanto area logistica di grande valore sotto il profilo commerciale e industriale, ben consolidata.

Space Logistic svolgerà all’interno del magazzino attività logistiche e servizi di trasporto correlati, per una importante multinazionale, che vanta diversi siti produttivi in Italia.
Dichiara Christian Motola, Head of Asset Management P3 Italia: “Sala Bolognese si conferma un sito di strategica importanza per il mercato del Centro-Nord, nel vero cuore logistico del Paese. Siamo certi che questa location offrirà grandi prospettive di crescita al nostro nuovo cliente e cogliamo l’occasione per ringraziare Space Logistic per aver scelto il nostro parco. Attualmente vi sono ancora ulteriori possibilità di sviluppo nell’area di Bologna con un progetto speculativo molto importante a San Pietro in Casale, nel distretto di Altedo (Bo), dove sono già in corso i lavori di costruzione di nuovi magazzini logistici fino a 100.000 mq".

       
    Il sito Green Retail  - Space Logistic fa il suo ingresso nel Parco P3 di Sala Bolognese

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits