Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Gel Proximity sbarca su Shopify: disponibili oltre 125.000 punti ritiro al checkout
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

Gel Proximity sbarca su Shopify: disponibili oltre 125.000 punti ritiro al checkout

L'azienda del Gruppo MBE Worldwide presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche "out of home".

Collegare GEL Proximity all'eCommerce Shopify è possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi Plus e Advanced. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di punti ritiro nazionali e internazionali.

Le principali proposte logistiche "out of home" disponibili nella piattaforma GEL Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila punti di ritiro e locker, creare punti e retail proprietari in modalità Click & Collect e associare automatismi per gestire al meglio la logistica di prossimità.

La tecnologia è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all'ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica ma soprattutto ambientale è rilevante per GEL Proximity che è da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.

"Il rilascio del modulo Shopify va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden - ha dichiarato Lorenzo Maggioni, Ceo di GEL Proximity. La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme eCommerce nel segmento Small Medium".

       
    Il sito Green Retail  - Gel Proximity sbarca su Shopify: disponibili oltre 125.000 punti ritiro al checkout

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits