Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bertani Trasporti riceve il premio Stellantis Supplier Award 2023 come "Fornitore dell'Anno" nella categoria Supply Chain Logistic
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

Bertani Trasporti riceve il premio Stellantis Supplier Award 2023 come "Fornitore dell'Anno" nella categoria Supply Chain Logistic

L'affidabilità e la capacità di adattarsi alle nuove sfide portano l'azienda di Castiglione delle Stiviere al vertice nel settore della logistica per il trasporto di veicoli.

Lo scorso 10 ottobre si è svolto a Detroit, Michigan (USA), l'annuale Stellantis Supplier Award, un evento che premia la proficua collaborazione tra Stellantis e i propri fornitori. Questa edizione ha visto sul palco 40 business partner riconosciuti per il loro impegno ed efficacia operativa nel 2022, tra questi anche Bertani Trasporti Spa che è stato premiato come “Fornitore dell'Anno” nella categoria Supply Chain Logistics. Un riconoscimento assegnato all'azienda di Castiglione delle Stiviere (MN) per il suo spirito collaborativo, per la costante proposta di soluzioni efficaci, la proattività distintiva e la flessibilità nel fornire servizi adatti a ogni esigenza.

Sergio Bertani, amministratore delegato di Bertani Trasporti, ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Desidero esprimere la mia gratitudine al gruppo Stellantis perché ha proposto a Bertani Trasporti sfide quotidiane che ci hanno offerto l'opportunità di crescere. Questo premio è il frutto del lavoro di tutto il nostro team di professionisti; senza il loro impegno non avremmo potuto raggiungere questo risultato. Ringrazio tutta la mia squadra per il grande contributo che ha saputo dare”.

I vincitori del premio “Stellantis Supplier Award” nelle diverse categorie sono stati valutati in base a criteri quali prestazioni, innovazione, qualità, ottimizzazione dei costi e sicurezza, oltre che per la loro attenzione verso l'attivazione del piano “Dare Forward 2030”, il percorso tracciato dal gruppo Stellantis verso la carbon neutrality prevista per il 2038.

Le motivazioni di questo riconoscimento da parte di Stellantis si basano su una lunga storia di collaborazione, ma l'elemento centrale, che ha contribuito a questa affermazione, è stata la dedizione dimostrata da Bertani Trasporti nell'ultimo anno. In particolare, la flessibilità manifestata nel gestire il trasporto ferroviario, sapendosi adattare di volta in volta ai diversi bisogni del gruppo. Il settore del railway, pur rappresentando una novità per Bertani Trasporti, è stato affrontato e diretto con grande maestria.

A questo proposito Germana Bonazza, Head of Sales di Bertani Trasporti Spa, ha dichiarato: “Il gioco di squadra tra la divisione ferrovia e quella strada ci permette di offrire soluzioni intermodali efficienti e costruite su misura per il cliente.”

Mentre Frank Lehner, Head Railway Division di Bertani Trasporti, ha aggiunto: “La scelta sostenibile di utilizzare il treno in alternativa alla trazione su gomma offre importanti vantaggi, sia per quanto riguarda l'ecosostenibilità sia per la riduzione dei costi esterni. Abbiamo stimato il risparmio complessivo in termini di emissioni per il solo 2023 in un ordine di diverse tonnellate di CO2”.

UNA PARTNERSHIP DI LUNGO CORSO

Bertani Trasporti – azienda leader nel settore della logistica outbound automotive – collabora da oltre 40 anni con FCA prima e con il gruppo Stellantis ora. L'azienda italiana gestisce con la propria flotta di bisarche la distribuzione dei veicoli del gruppo in tutta Italia, sia prelevandoli direttamente dalle fabbriche italiane, sia da piazzali intermedi. Oltre ai servizi di trasporto su strada, ha ampliato l'offerta entrando nel settore ferroviario nel 2021: gestendo i flussi provenienti dagli stabilimenti di Polonia, Repubblica Ceca, Germania e Italia. L'azienda di Castiglione delle Stiviere (MN) ha consolidato la propria collaborazione con Stellantis attraverso accordi per servizi di piazzale per la gestione di prodotti FCA e Groupe PSA su cinque Vehicle Logistic Center di proprietà Bertani in Italia, situati a Carimate (CO), Chignolo Po (PV), Verona, Trento e Bondeno (FE). Il riconoscimento assegnato da Stellantis all'azienda di Castiglione delle Stiviere sancisce l'importanza di questa collaborazione, sottolineando l'impegno di Bertani Trasporti Spa nella capacità operativa e nella continua evoluzione di servizi e processi volti a soddisfare le esigenze dei propri clienti.

       
    Il sito Green Retail  - Bertani Trasporti riceve il premio Stellantis Supplier Award 2023 come "Fornitore dell'Anno" nella categoria Supply Chain Logistic

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits