Redazione GreenRetail
Innovazione & Ricerca
Redazione GreenRetail
Innovazione & Ricerca
- Information
- Innovazione & Ricerca
Its Fashion Sustainability Manager: Zordan è tra i partner del progetto
Zordan: così nascono i “Manager per la Sostenibilità nel campo della Moda”.
Il corso ITS Fashion Sustainability Manager ideato con la Fashion Academy ITS Cosmo ha l’obiettivo di formare una figura sempre più richiesta dal settore Fashion&Luxury: il Manager della Sostenibilità.
Tra le aziende protagoniste del progetto “ITS Fashion Sustainability Manager” compare anche Zordan, punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili.
Il percorso, che punta a formare 26 esperti di sostenibilità nel campo della moda, è nato dalla collaborazione tra Fashion Academy ITS Cosmo, il Comune di Valdagno, Confartigianato Vicenza, Confindustria Vicenza e Fondazione Palazzo Festari e ha riscontrato da subito un forte interesse da parte delle aziende del settore.
Da sempre leader nel campo della sostenibilità e dell’innovazione per il mercato del lusso, Zordan è stato uno dei primi a sposare il progetto ITS, contribuendo ad erogare una formazione di alto livello in un ambito particolarmente sentito dall’azienda. Le aree tematiche trattate durante le lezioni spazieranno, infatti, dal management per la sostenibilità ai principi e metodi della sostenibilità, passando per la sostenibilità dei materiali, dei processi industriali e delle attività di comunicazione e marketing.
“Ci sentiamo molto coinvolti in questo progetto e da principali promotori della bellezza sostenibile, riteniamo fondamentale la formazione e l’educazione dei manager del futuro su queste tematiche,” ha commentato Alfredo Zordan (nella foto), Direttore Commerciale dell’azienda. “È importante fornire percorsi formativi in linea con le esigenze del territorio e delle aziende, considerando i cambiamenti nel campo della sostenibilità che le nuove figure professionali dovranno essere in grado di affrontare.”
Oltre a Zordan, il progetto ha potuto contare anche sul supporto tra le altre di Bottega Veneta, gruppo OTB (Diesel, Marni, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Jil Sander, Staff International, Brave Kid), Xacus, Lanificio Bottoli, Atelier Stimamiglio, Maglificio Miles spa S.U., Bedin Galvanica srl, Confrav spa, Ecochem spa, Lane Bottoli srl Unipersonale, Plastotex srl, Siser srl, Zanetti Moda srl, For Horses, Gifa, La Pony, Niki Confezioni, Stebor, Taglieria 2000, Tiemme, Tramando, e Vicenza Mode. A queste si aggiungono infine la Camera di Commercio di Vicenza e Made in Vicenza.