Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Settembre, tempo di vendemmia per i più piccoli
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Settembre, tempo di vendemmia per i più piccoli

Appuntamento sabato 3 settembre a L’orto di Lalli, l’azienda agricola de La Pasqualina.

Sabato 3 settembre torna la Vendemmia de La Pasqualina dedicata a famiglie e bambini.

Sempre attenta alle esigenze dei più piccoli la storica pasticceria di Almenno San Bartolomeo organizza una giornata per far vivere la natura in prima persona, un’esperienza in cui i bambini sono protagonisti e toccano con mano la terra e i suoi frutti.

Nella vigna della Cantina Val San Martino, l’uva viene raccolta direttamente dalla pianta dai piccoli vignaioli e pigiata nei catini come si faceva una volta. E, dopo la vendemmia, i bambini faranno da assistenti gelatai, nella realizzazione del gelato all’uva.

Un momento di merenda nel prato dell’Orto di Lalli, l’azienda agricola di proprietà de La Pasqualina, per assaporare gelato, torte e biscotti, realizzati con la passione e la genuinità che, da 110 anni, caratterizzano la pasticceria e poi spazio all’arte: i bambini potranno esprimere la loro creatività nel laboratorio didattico sull’Arcimboldo, per celebrare quella natura che ha reso l’artista celebre in tutto il mondo.

Un evento dedicato alle famiglie, a pochi passi da Bergamo e ad un’ora da Milano, dove si respira uno stile di vita autentico, lontano dai ritmi frenetici e dove i bambini potranno vivere esperienze uniche in armonia con la natura.

Appuntamento sabato 3 settembre 2022 - dalle 15.00 alle 18.00. Ritrovo all’Azienda Agricola “L’Orto di Lalli” - Via Camposanto 1, Almenno San Bartolomeo (BG).

       
    Il sito Green Retail  - Settembre, tempo di vendemmia per i più piccoli

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.