Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - La mobilità sostenibile di Repower fa rotta sull'Italian Bike Festival
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

La mobilità sostenibile di Repower fa rotta sull'Italian Bike Festival

Tra i protagonisti dell'edizione 2022 della fiera italiana dedicata alla industry delle due ruote, presenti anche le innovative soluzioni dell'azienda energetica.

I cargo-bike LAMBRO, la panchina smart E-LOUNGE e la rastrelliera di ricarica DINA, oltre al progetto DINAclub, primo network di ricarica per e-bike LAMBROgio e DINA.

Dal 9 all'11 settembre Repower, azienda leader nel settore energetico, sarà presente a Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico in occasione della quinta edizione di Italian Bike Festival, la rassegna dedicata alla bicicletta e alla mobilità alternativa, per presentare al pubblico il suo ecosistema di mobilità sostenibile.

Protagonisti allo stand EBT 5 saranno i due modelli cargo della famiglia LAMBRO: LAMBROgio e LAMBROgino sono veicoli leggeri a tre ruote a pedalata assistita, adatti non solo a consegne veloci, ma anche al trasporto di merci e di ospiti. Progettati dal rinomato studio Makio Hasuike, LAMBROgio e LAMBROgino rappresentano un connubio perfetto tra sostenibilità e stile tale da essere stati recentemente insigniti del Compasso d'Oro ADI, il premio più importante per il mondo del design.

LAMBROgio, progettato per soddisfare esigenze di trasporto merci, presenta un vano anteriore con tasche realizzate con materiale riciclabile in cui riporre documenti, piccoli oggetti e pacchi poco ingombranti, mentre il vano posteriore può essere dotato di un pianale utilizzabile sia per migliorare la capienza sia, se disposto in verticale, come appendiabiti.

Il "fratello" di LAMBROgio è invece, LAMBROgino, veicolo a tre ruote compatto e versatile, che dispone di una capote retraibile e sfoderabile realizzata in tessuto impermeabile di derivazione nautica, per proteggere rider e passeggeri. Un mezzo eclettico, a emissioni zero, che è stato predisposto non solo per il trasporto di merci, ma anche di persone.

In occasione del festival, sarà possibile scoprire e provare presso l'area test-drive i due modelli che vantano un motore centrale da 250 W, cambio a 14 velocità, autonomia fino a 60 km e una capacità di carico fino a 250kg.

Nella foto: Protagonisti allo stand EBT 5 di Repower saranno i due modelli cargo della famiglia LAMBRO: LAMBROgio (a destra) e LAMBROgino (a sinistra), veicoli leggeri adatti non solo a consegne veloci, ma anche al trasporto di merci e di ospiti.

       
    Il sito Green Retail  - La mobilità sostenibile di Repower fa rotta sull'Italian Bike Festival