Fabrizio Vallari
Visite: 367
Fabrizio Vallari
Visite: 367
- Information
- Eventi
Galloni rappresenta il Made in Italy al Fancy Food di New York
Il Fancy Food Show è uno dei più importanti eventi commerciali del settore alimentare al mondo, dal 25 al 27 giugno.
Il Prosciuttificio Galloni è particolarmente legato al Fancy Food Show e più in generale agli Stati Uniti, dove esporta prosciutto di Parma sin dal 1989, primo produttore a sbarcare nel mercato americano dopo un ventennio di interdizione al prosciutto italiano. Dal 2001 è presente nel Paese tramite la Galloni USA, società di diritto americano partecipata al 100% dalla F.lli Galloni, chiave di crescita nell’ultimo ventennio grazie ai maggiori e più efficienti servizi offerti alla clientela.
Un percorso iniziato da lontano, che ha portato gli Stati Uniti a riconoscere la F.lli Galloni come sinonimo di eccellenza, e che oggi la vede rifornire le più prestigiose e rinomate realtà specializzate nei prodotti italiani di alta qualità: Di Palo, Grace’s Market, Citarella e i ristoranti della famiglia Bastianich sono solo alcuni tra i nomi principali.
Elevata qualità e tutela e promozione dell’eccellenza della tradizione italiana sono qualità che hanno permesso all'azienda di ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mercato americano, come riconosciuto anche dall’Italian Language Foundation, che - in occasione della trasferta americana - premierà tramite Margaret Cuomo l’azienda, nella persona di Mirella Galloni, per aver contribuito a tutelare e far crescere in America la cultura dei prodotti italiani.
L’azienda Galloni è stata premiata da Gambero Rosso come “Top Italian Food 2023”, oltre ad aver ricevuto le “Tre Fette Gambero Rosso 2023”; inoltre, è stata nominata “Miglior Prosciuttificio D’Italia” dalla Guida Salumi d’Italia 2023.
“Siamo orgogliosi del ruolo che l’azienda Galloni svolge in tutto il mondo come ambasciatrice della qualità dei prodotti italiani”, afferma Carlo Galloni, presidente della Fratelli Galloni. “Gli eccellenti riscontri che riceviamo dai nostri clienti esteri, statunitensi in particolare, testimoniano come l’artigianalità e la maestria ‘di una volta’ siano tutt’oggi la chiave per un prodotto di altissimo livello. Questo è il risultato di un’attenta tutela alla tradizione che negli anni abbiamo affiancato agli investimenti nell’innovazione, e che continueremo a tramandare alle future generazioni che già oggi contribuiscono a mantenere viva questa storia di successo”.