Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Tutti hanno diritto ad un lavoro sicuro: arriva la campagna advertising di BLS dedicata alla sicurezza sul  lavoro
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Tutti hanno diritto ad un lavoro sicuro: arriva la campagna advertising di BLS dedicata alla sicurezza sul lavoro

Protagonisti sono i dipendenti BLS, che con il loro lavoro hanno dato forza e supporto all’azienda in questi mesi difficili, dallo scoppio della pandemia in Italia.

“Tutti hanno diritto ad un lavoro sicuro”: con questo messaggio BLS, azienda italiana con sede a Cormano (MI) specializzata nella produzione di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie, lancia la sua nuova campagna advertising. Duplice l'obiettivo: sensibilizzare da una parte sull’importanza di un posto di lavoro stabile, soprattutto in un momento storico caratterizzato dall’incertezza causata dall’emergenza sanitaria, dall’altra sulla sicurezza e la protezione del singolo sul luogo di lavoro, principio cardine dell’azienda.

Ideata dall’agenzia Nicama&Kes in collaborazione con BLS, la campagna multicanale è on air con pagine pubblicitarie, contenuti sui social network e sui canali BLS e spazi su giornali e riviste tecniche e di settore. La campagna, inoltre, supererà i confini nazionali raggiungendo i principali Paesi Europei: Francia, dove è stato coinvolto PIC Magazine, Spagna sul magazine Formacion en Seguridad Laboral, Germania, su PPF Magazine, oltre che sul circuito internazionale di Health&Safety International.

Protagonisti del progetto di comunicazione, rivolto sia agli operatori del settore che agli utenti finali, sono in particolare i dipendenti BLS, che con il loro lavoro hanno dato forza e supporto all’azienda in questi mesi così difficili, in particolare dallo scoppio della pandemia in Italia.

“A febbraio 2020 ci siamo improvvisamente ritrovati in prima linea, siamo diventati da un giorno all’altro una delle poche realtà che avevano gli strumenti e i mezzi per permettere alla gente di vivere e lavorare. Non ce l’avremmo fatta senza le persone che compongono BLS Group”, spiega Pier Paolo Zani, Amministratore Delegato BLS. “La reazione migliore l’abbiamo avuta proprio da loro, perché hanno risposto con un fortissimo senso del dovere non solo verso l’azienda, ma anche verso il prodotto che facciamo e il suo scopo. Oggi respirare non è più un’azione scontata, ci siamo scoperti molto deboli da questo punto di vista, sia a livello di dispositivi di protezione, sia culturalmente e psicologicamente, ma grazie agli investimenti del gruppo e all’energia di tutti lavoriamo quotidianamente per rendere concreta la nostra missione: proteggere le persone e lavorare per un futuro più sicuro”.

La nuova campagna arriva infatti dopo un anno di svolta per BLS, che a causa della pandemia, si è trasformata da azienda di “nicchia” a centro di un sistema produttivo di beni indispensabili per la tutela della salute delle persone. Grazie a macchinari progettati e ingegnerizzati internamente e alle sinergie promosse con università e partner di mercato, l’azienda è riuscita a rendere sempre competitiva la propria produzione, anche rispetto alla Cina. Il tutto senza aumentare i prezzi delle mascherine, rifornendo ospedali, RSA e forze dell'ordine, e sostenendo diverse associazioni con la donazione di oltre 40mila mascherine.

BLS S.r.l. è un'azienda italiana specializzata al 100% nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con soluzioni per l'utilizzo industriale, medicale e militare. Nata in Italia nel 1970, cresciuta in Spagna, è oggi uno dei maggiori produttori europei e un punto di riferimento internazionale di settore. Nello stabilimento di Cormano, in provincia di Milano, realizza prodotti con macchinari progettati e ingegnerizzati internamente in ottica industry 4.0. Promuove sinergie con università e partner di mercato puntando su innovazione, condivisione della tecnologia BLS, integrazione verticale dei processi produttivi e distributivi, automazione della produzione, in uno spirito di massima trasparenza.

       
    Il sito Green Retail  - Tutti hanno diritto ad un lavoro sicuro: arriva la campagna advertising di BLS dedicata alla sicurezza sul  lavoro