Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Inclass è il primo produttore di mobili spagnolo a ottenere la certificazione Greenguard Gold
Questa certificazione di Underwriters Laboratories (UL) riconosce le basse emissioni di componenti nocivi nei prodotti, contribuendo a creare ambienti interni più sicuri e più sani.
Il marchio Inclass ha raggiunto una pietra miliare per il settore del mobile spagnolo diventando il primo produttore a ottenere la Greenguard Gold Certification, una delle certificazioni più rigorose al mondo che certifica le basse emissioni chimiche della maggior parte dei suoi prodotti. Come risultato di un esauriente processo di analisi di tutti i materiali, questo sigillo di sostenibilita è stato assegnato a un totale di 226 prodotti "Seating" nel suo catalogo.
La certificazione ottenuta da è la UL 2818 - GREENGUARD Certification Program for Chemical Emissions for Building Materials, Finishings and Furniture, rilasciata da Underwriters Laboratories. Questo è uno degli standard più riconosciuti a livello internazionale per certificare che un prodotto soddisfa i requisiti di basse emissioni nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia in un ambiente specifico. Pertanto, è stato scientificamente dimostrato che i prodotti che ottengono la certificazione Greenguard sono conformi ai più rigorosi standard indipendenti sull'emissione di sostanze chimiche nell'aria e, pertanto, contribuiscono a creare ambienti interni più sani.
Secondo l'amministratore delegato dell'azienda, Diego Vicedo: “Questa nuova certificazione è il risultato del lavoro e degli investimenti costanti che #inclass porta avanti da anni per offrire prodotti di qualità, sicuri, sani e rispettosi dell'ambiente. Variabili indispensabili per competere negli esigenti mercati internazionali in cui siamo presenti. All'interno di questa politica svolgiamo anche altre azioni. Progettiamo prodotti durevoli dal punto di vista funzionale ed estetico. Produciamo localmente rispettando gli standard internazionali di gestione ambientale ISO 14001 e qualità ISO 9001 che garantiscono la qualità dei nostri prodotti, nonché la classificazione e la riduzione al minimo dei rifiuti generati nella produzione. Analizziamo i nostri prodotti in laboratori indipendenti secondo rigorosi standard internazionali che ne garantiscono qualità, durata e sicurezza”.