Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Il location powered targeting di Blis porta al successo la campagna commerciale di Loctite
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Il location powered targeting di Blis porta al successo la campagna commerciale di Loctite

Grazie al location powered targeting di Blis, Loctite ha ottenuto un uplift sulle vendite del 24.6% con la campagna drive to supermarket.

Blis, società leader nel privacy-first location powered advertising, ha reso noto che la sua campagna per il brand globale del fai da te “Loctite” ha ottenuto 26.000€ di vendite incrementali grazie alla suite dei suoi prodotti di Activation. La campagna ha raggiunto risultati significativi: un incremento del 51% delle visite in store e un uplift sulle vendite del 24.6%, attraverso la promozione di un gruppo selezionato di punti vendita.

La campagna ha generato 12.500 visite incrementali nei negozi in un periodo di 4 settimane, e uno store visit rate di 1.97%, raggiungendo il duplice obiettivo di aumentare la Awareness del prodotto e di promuovere le viste nei negozi fisici in tutto il territorio nazionale.

La strategia di Blis ha previsto innanzitutto l’utilizzo della propria tecnologia proprietaria per identificare audience specifiche di consumatori che frequentano i negozi Fai da Te. Successivamente, attraverso il Real Time Targeting, tali utenti sono stati intercettati in prossimita’ degli store con una call to action volta a portarli all’interno dei negozi e acquistare il prodotto. L’impatto della campagna in termini di vendite è stata misurato in collaborazione con IRI, consentendo a Loctite di traccare l’intero funnel di attivazione.

Giulia Castiglione, Digital Media Supervisor di OMD ha così commentato: ”A seguito della pandemia c’è stato un incremento esponenziale di progetti Fai da Te per la casa, e questo rappresentava un’opportunità di diventare top of mind per Loctite. I partner retail di Loctite svolgono una funzione fondamentale per la promozione e l’acquisto dei prodotti onsite, ma la suite di prodotti Privacy First di Blis è stata molto importante per per generare Awarenees e stimolare il traffico verso i 749 punti vendita in Italia in una fase nella quale c’erano ancora restrizioni alla mobilità”.

Arianna Castoldi, Agency Group Head di Blis ha aggiunto: “Il COVID-19 rappresenta una sfida per i Brand e i marketer, ma, al contempo, ha anche generato alcune opportunità. I Brand come Loctite, hanno saputo trarre vantaggio dall’aumento di attività legate al Fai da Te domestico, guadagnando quote di mercato. Questa campagna ha rappresentato una opportunità perfetta per collaborare dimostrando ancora una volta l’efficacia dell’utilizzo dei dati di localizzazione persino in un momento caratterizzato da restrizioni e raggiungendo risultati significativi.

LOCTITE® è il brand leader mondiale per gli adesivi, sigillanti e trattamenti per le superfici. Grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, è in grado di ottenere effetti adesivi più efficaci e di lunga durata, contribuendo così a sbloccare il potenziale dell’uomo e delle macchine.

Blis utilizza dati sia online che del mondo fisico, insieme con indicatori comportamentali e di lifestyle, per profilare e comprendere i comportamenti delle audience. E' in grado di raggiungere audience molto precise e su larga scala senza fare affidamento sui dati personali, grazie ad un panel globale di dati opted-in arricchito da un sistema di targeting basato su dati di terza parte aggregati e anonimizzati. Nata in UK nel 2004, è operativa in 40 uffici in 5 continenti. Lavora con alcuni dei più importanti brand globali in tutti i verticali, tra cui ad esempio: Unilever, Samsung, McDonald’s, HSBC, Mercedes Benz e Peuget, assieme con le principali Media Agency. Blis raggiunge 1 miliardo di mobile devices ogni anno.

       
    Il sito Green Retail  - Il location powered targeting di Blis porta al successo la campagna commerciale di Loctite