Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Hormann è sponsor della Galleria della Sostenibilità
Realtà leader nel settore delle chiusure civili e industriali, l'azienda è orientata a un paradigma economico sempre più sostenibile.
L’azienda di Lavis conferma nuovamente il proprio sostegno al MUSE di Trento, divenendo sponsor della nuova Galleria della Sostenibilità.
Hörmann Italia conferma nuovamente il proprio sostegno al MUSE - Museo delle Scienze di Trento: filiale sulla penisola dell’omonimo gruppo, noto a livello mondiale per la produzione di chiusure civili e industriali di elevata qualità, l’azienda è infatti tra gli sponsor della nuova Galleria della Sostenibilità che il MUSE ha inaugurato il 4 ottobre scorso
Realizzata su uno spazio espositivo di 400 metri quadri, la Galleria della Sostenibilità racconta, attraverso una narrazione poliedrica che prende vita dagli obiettivi dell'Agenda 2030, i principali motori del cambiamento globale in atto: questione climatica, perdita di biodiversità, aumento della popolazione e lotta alle diseguaglianze sociali. L’allestimento esplora poi i molteplici futuri – possibili, probabili e desiderabili – con la consapevolezza che la cultura può aiutarci a capire che le nostre sfide, come cittadini di una comunità globale, sono profondamente interconnesse. Non solo concetti ma anche casi concreti: la nuova Galleria della Sostenibilità presenta infatti anche una selezione di esperienze produttive e imprenditoriali, a testimonianza di come anche le aziende si stiano aprendo a modelli di business più sostenibili.
É questo il caso anche del Gruppo Hörmann, realtà virtuosa che, da anni, opera con l’obiettivo di coniugare la proposta di soluzioni dalle performance al vertice di categoria con un’attività produttiva che tuteli il pianeta e le sue risorse. “Il tema della sostenibilità ci è particolarmente caro – afferma l’Amministratore Delegato di Hörmann Italia, Stefano Tuccio (nella foto). Convinti di quanto sia importante che le imprese si orientino verso un paradigma economico più sostenibile, legato non più solo al focus del profitto ma anche a un impatto positivo sul pianeta, abbiamo da tempo attuato investimenti nonché adottato best practice, al fine di conseguire significativi obiettivi in termini di tutela ambientale: solo per citare un esempio dell’attenzione che Hörmann rivolge alle generazioni future, i nostri stabilimenti in Germania utilizzano al 100% energia ‘verde’, ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili. Condividiamo perciò pienamente gli obiettivi delineati dall’Agenda 2030 e siamo estremamente orgogliosi di sostenere un progetto che, con il concept unico di divulgazione scientifica che contraddistingue le iniziative del MUSE, s’inserisce con straordinario acume nel dibattito contemporaneo sulla sostenibilità.”
Con la sponsorizzazione di questa nuova area espositiva, Hörmann Italia dà seguito a una collaborazione avviata dal 2017, anno a partire dal quale la nota azienda ha iniziato ad offrire il proprio sostegno a innovativi progetti realizzati dal Museo delle Scienze di Trento.
“Continueremo ad affiancare questa istituzione che si staglia come un’eccellenza di primo piano a livello nazionale – conclude Tuccio. Sostenere il MUSE significa sostenere la cultura, la scienza, la natura e l’ambiente, valori che la nostra azienda vuole celebrare non a parole, bensì con un impegno concreto".