Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Gli oli green di Olitema sono testati nel motocross internazionale
Realizzati con basi biologiche, ottengono ottimi risultati anche nell’impegnativo mondo racing, con significativi successi nei combattuti campionati MX.
Dopo oltre dieci anni di sviluppo e sperimentazione dei propri prodotti nelle più impegnative condizioni della lubrificazione industriale, Olitema (marchio dell’azienda italiana Foundry Alfe Chem) ha deciso di testare i propri oli motore green anche nelle competizioni motoristiche.
Nel corso della stagione agonistica 2021, Olitema sta supportando i padovani fratelli Priska e Patrick Busatto del Team 360 Motorsport di Bassano del Grappa supportati dal Dirt Bike Racing Team. I due ragazzi partecipano rispettivamente al Campionato Italiano MX Senior Femminile (Priska, 16 anni, con la Yamaha 250 4T 94 preparata dal team Lacroce) e ai Campionati Italiano MX Junior ed Europeo (Patrick, 14 anni, con la Gas Gas 85 2T 94 preparata da DCR Performance). Un impegno che li vede testare con successo i lubrificanti green Olitema sulle piste da cross nazionali e internazionali.
Patrick, inoltre, è stato selezionato per fare parte della squadra che ha rappresentato l’Italia in occasione del Campionato Mondiale FIM Junior Motocross che si è disputato a Megalopolis (Grecia) il 31 luglio e il 1° agosto 2021 con piloti provenienti da 23 Nazioni. Con la sua Gas Gas corre nella classe 85 cc.