Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Fondazione Sodalitas pubblica il rapporto sull'attività 2020
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Fondazione Sodalitas pubblica il rapporto sull'attività 2020

Le azioni realizzate e i risultati raggiunti nell’anno da Fondazione Sodalitas.

Fondazione Sodalitas pubblica il Rapporto sull’Attività 2020 con l’obiettivo di raccogliere le azioni realizzate e i risultati raggiunti nell’anno per contribuire a un nuovo modello di sviluppo sostenibile e favorire l’alleanza tra impresa e società, riconosciuta come sempre più necessaria per un futuro di crescita e inclusione.

Nel 2020 la Fondazione ha lavorato insieme alle proprie imprese associate per continuare a rispondere all’obiettivo della generazione di valore sociale condiviso, promuovendo in particolare la cultura di partnership orientate al raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Lo ha fatto cercando di mobilitare l’impegno delle imprese verso le sfide da cui più dipende il futuro di tutti: dall’occupabilità dei giovani alla riduzione delle disuguaglianze, dallo sviluppo di ambiente e territorio all’inclusione sociale.

Fondazione Sodalitas ha operato coinvolgendo gli stakeholder-chiave con cui è importante che le imprese collaborino per generare valore sociale condiviso: scuola e università, Terzo Settore, istituzioni. Ha lavorato in costante raccordo con i network internazionali di riferimento, con cui condivide il comune impegno a contribuire a realizzare l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Rapporto sull'Attività 2020 - https://www.sodalitas.it/public/allegati/Rapporto_2020_def_202177145213156.pdf 

       
    Il sito Green Retail  - Fondazione Sodalitas pubblica il rapporto sull'attività 2020

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.