Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Fondazione Louis Bonduelle lancia Let’s Vegg’Up
Bando di crowdfunding per sostenere progetti volti a promuovere un sistema alimentare sostenibile.
Aperte le candidature per presentare il proprio progettoLet’s Vegg’Up è realizzato in collaborazione con Ulule, leader europeo di crowdfunding.
Il 2021 è stato dichiarato l'Anno internazionale della frutta e della verdura, confermando ancora una volta l'importanza di questi alimenti per la salute, l’ambiente e la società. In linea con questo messaggio, Fondazione Louis Bonduelle ha scelto di dare il proprio sostegno lanciando Let’s Vegg’Up – in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Ulule – un bando volto a sostenere progetti che promuovono l’accessibilità all’alimentazione vegetale e comportamenti alimentari sostenibili.
Dal 2004 la Fondazione Louis Bonduelle si propone, infatti, di favorire un’evoluzione sostenibile dei comportamenti alimentari, nel rispetto dell’umanità e del pianeta, affrontando il tema dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature. E’ stato, dunque, naturale per Fondazione Louis Bonduelle, collaborare con Ulule per dare vita a iniziative capaci di contribuire a un cambiamento duraturo delle abitudini alimentari, in particolare promuovendo il ruolo della frutta e della verdura.
Sono, dunque, aperte le candidature per il bando di crowdfunding lanciato da Fondazione Louis Bonduelle in partnership con Ulule. La selezione dei progetti prenderà in esame diversi elementi e verrà riconosciuta la priorità alle iniziative che hanno come obiettivo la promozione di un’alimentazione vegetale, più naturale, accessibile e migliore per il benessere e la salute di tutti.
Come candidarsi
Il bando è aperto a tutti coloro che desiderano sviluppare un progetto volto a migliorare l’accessibilità all’alimentazione vegetale e ad incentivare comportamenti alimentari sostenibili. E’ possibile inviare la propria candidatura collegandosi al sito di Fondazione Louis Bonduelle, o al sito Ulule, dove in entrambi i casi sarà possibile scaricare il format per condividere la documentazione richiesta. I progetti candidati saranno valutati da un Comitato di Selezione, composto dai collaboratori della Fondazione Louis Bonduelle e di Ulule, in base a specifici criteri.
Saranno 5 i progetti selezionati che si aggiudicheranno la partecipazione al Pitch Pitch, l’evento online - che si terrà a maggio e sarà trasmesso sui canali social di Ulule - durante il quale i candidati potranno presentare il proprio progetto di fronte a un vasto pubblico.
Cosa si può ottenere
A fine evento saranno consegnati due premi: il Premio del Pubblico e il Premio della Fondazione Louis Bonduelle, che comprende un contributo finanziario da parte della Fondazione da investire nel proprio progetto e un coaching dedicato durante tutta la campagna di crowdfunding su Ulule. Per beneficiarne i vincitori dovranno realizzare su Ulule una campagna di crowdfunding dedicata al progetto.
Per tutti i dettagli pratici relativi al bando è possibile consultare la pagina dedicata all’iniziativa sul sito della Fondazione Louis Bonduelle - https://www.fondation-louisbonduelle.org/it/invio-il-mio-progetto/
: Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure e assicura il benessere attraverso l'alimentazione a base vegetale. Coltivate su oltre 128.000 ettari, le verdure Bonduelle sono vendute in 100 Paesi in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: ambient, surgelato e fresco pronto al consumo, per un totale di 500 varietà di vegetali disponibili nelle diverse gamme. In Italia, è presente con una filiale che include 2 stabilimenti a San Paolo d’Argon (Bergamo) e a Battipaglia (Salerno), per un totale di circa 500 collaboratori. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di prodotto, di processo e tecnologia.
In linea con la filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sul non spreco alimentare portati avanti dalla Fondazione Louis Bonduelle.
Con oltre 30.000 progetti finanziati con successo dalla sua inaugurazione, Ulule è il leader europeo del crowdfunding. La sua piattaforma ha permesso la realizzazione di progetti e imprese a impatto positivo, sostenuto dalla comunità, per la diffusione di nuove tendenze di consumo, nuovi usi e nuovi modi di creare. Ulule instaura partenariati con imprese che si impegnano concretamente per svolgere un ruolo positivo nella società e predispone le condizioni necessarie a una proficua sinergia con i creatori che supporta. Da dieci anni, è un’azienda certificata B Corp che anima un ricco ecosistema di soggetti impegnati: oltre 50.000 creatori di progetti a forte impatto, 3 milioni di utenti che li sostengono, le imprese impegnate al loro fianco e gli influencer che ne parlano.