Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - P3 Logistic Parks è il miglior sviluppatore logistico dell'Europa del sud
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

P3 Logistic Parks è il miglior sviluppatore logistico dell'Europa del sud

La società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio dal prestigioso European Real Brand Institute.

L’istituto ha condotto un sondaggio con le opinioni di oltre 109.000 specialisti del settore immobiliare, coinvolgendo più di 1.000 brand in 45 mercati europei nello studio del valore dei marchi leader di questo segmento.

P3, rispondendo a criteri di valutazione molto esigenti, ha prevalso sui competitor con un punteggio di oltre 88 punti su 100.

L'European Real Estate Brand Institute, con sede a Berlino, valuta ormai da 12 anni la forza del brand delle società immobiliari, e si è affermata come leader di mercato nella valutazione del posizionamento e del valore dei marchi nel settore, a livello europeo. Questo studio stabilisce le basi dell’European Real Estate 500, l'analisi che determina le 500 aziende più rilevanti del Real Estate.

Jean Luc Saporito, CDO di P3 Logistic Parks ha dichiarato: "È un vero onore poter contare su questo riconoscimento, che sottolinea non solo la crescita consolidata dell’azienda, ma anche la nostra volontà di migliorare e continuare ad essere un'azienda di valore per i nostri clienti e partner". I vincitori sono stati annunciati in occasione di un galà live il 28 maggio scorso, diretto dalla conduttrice televisiva Barbara Schöneberger e dal CEO del Real Estate Brand Institute, Harold Steiner, che hanno messo in evidenza i punti chiave di questa edizione: sostenibilità, leadership nell'innovazione e capacità di digitalizzazione.

P3 è una società specializzata in investimenti a lungo termine, acquisizione, sviluppo e gestione di immobili ad uso logistico. L’obiettivo di P3 è fornire ai clienti strutture logistiche di primo livello, mettendo a disposizione magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo. P3 gestisce operazioni in 13 Paesi europei, con oltre 5,5 milioni di m2 di superficie affittabile in gestione ed un’ampia land bank disponibile per sviluppi futuri. In Italia, P3 possiede 7 immobili logistici in 5 parchi: P3 Fagnano, P3 Brignano, P3 Calvenzano, P3 Castel San Giovanni e P3 Sala Bolognese, per un’area locabile totale di circa 260.000 m2.

I clienti attuali in Italia sono: Rajapack, Moncler, Geodis, SDA, Italtrans, Phardis, Deufol, Lamborghini, Ducati.

P3 ha sede centrale a Praga, con filiali in 9 Paesi europei. Da oltre vent’anni gli oltre 160 esperti del team di P3 offrono ai clienti un'assistenza a 360 gradi in un’ampia gamma di settori, aiutandoli ad individuare le posizioni più strategiche e ad ottenere le autorizzazioni necessarie, oltre a garantire assistenza nelle fasi di procurement, costruzione, servizi post-vendita e di facility management. E' interamente di proprietà di GIC, Fondo sovrano d’investimento di Singapore. 

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - P3 Logistic Parks è il miglior sviluppatore logistico dell'Europa del sud

Simmenthal inaugura il nuovo playground a Milano

Simmenthal ha inaugurato il Simmenthal Playground a Milano, un progetto di riqualificazione del campetto di basket di Via Soderini, nato per favorire l’inclusione sociale e la promozione dello sport.
       
    Il sito Green Retail  - P3 Logistic Parks è il miglior sviluppatore logistico dell'Europa del sud