Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lo #HumanSpirit di Amaro Montenegro unisce l'Italia
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Lo #HumanSpirit di Amaro Montenegro unisce l'Italia

L’iniziativa social all’insegna della “solidarietà digitale”.

In questi giorni in cui la quotidianità è stata completamente capovolta, essere in contatto con gli amici e le persone care ci consente di passare il tempo con più leggerezza e di sentirci meglio. La voglia di convivialità sta trovando il modo di manifestarsi anche a distanza tramite la tecnologia e si fa sentire attraverso una moltitudine di aperitivi online, flash mob digitali e videochat. Tecnologia che, oltre a favorire le occasioni sociali, ci permette di proseguire con le attività lavorative e di formazione.

Per celebrare questa energia positiva ed allo stesso tempo sostenere chi non ha disposizione connessioni Wi-Fi stabili e veloci, Amaro Montenegro, ambasciatore della condivisione e dello HumanSpirit, propone un’iniziativa social ed allo stesso tempo sociale, con l’obiettivo di unire l’Italia attraverso una forma simbolica di “solidarietà digitale”. Un piccolo gesto di apertura e di condivisione nei confronti degli altri: mettere a disposizione la propria rete Wi-Fi creando unarete Wi-Fi “ospiti” con l’obiettivo di dare vita ad una immensa rete “humanspirit”, grazie alla quale saremo tutti connessi.

Salvatore Aranzulla, “problem solver” digitale per eccellenza, ha affiancato Amaro Montenegro per guidare il grande pubblico, passo dopo passo, nella configurazione della propria rete Wi-Fi ospiti.

Per sapere come creare la propria rete “humanspirit”: https://www.aranzulla.it/humanspirit-network-come-condividere-la-rete-wi-fi-con-chi-ne-ha-bisogno-1208849.html

“Qualche volta faccio vedere ai miei studenti la Piramide di Maslow”, afferma Alberto Castelvecchi, trendanalyst e docente di Comunicazione alla Luiss, “che mappa i bisogni fondamentali: mangiare, dormire, ricevere affetto e avere un ruolo. Un bisogno però si è aggiunto negli ultimi anni, quello di connessione digitale. Oggi, più che mai, ci accorgiamo che infinite reti attraversano la nostra vitae appena una va in tilt le nostre certezze vacillano. E allora donare un po’ della nostra capacità di connessione ci ricorda quali valori hanno ispirato i padri fondatori di Internet: una rete che fosse aperta, che avvicinasse gli uomini, che promovesse l’inclusione sociale, la scienza, la cultura, la solidarietà”.

“In questo momento così delicato e particolare, è diventato evidente chesolo unendo le forze – a livello lavorativo così come personale – possiamo superare le difficoltà e guardare al futuro con fiducia”, commenta Marco Ferrari, CEO Gruppo Montenegro. “Con questa iniziativa Amaro Montenegro sostanzia il suo Human Spirit attraverso una risposta concreta alle nuove necessità di connessione e condivisione, che sono esse stesse parte dei valori fondanti del brand”.

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Oggi è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali. Amaro Montenegro, sapore vero.

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

       
    Il sito Green Retail  - Lo #HumanSpirit di Amaro Montenegro unisce l'Italia