Redazione GreenRetail
Anno 2020
Redazione GreenRetail
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Bennet, le azioni a supporto durante l'emergenza Covid 19
Le iniziative che Bennet ha messo in campo per far fronte all’emergenza Covid 19.
BARRIERE DI PROTEZIONE
Attenta alla salvaguardia del benessere dei propri collaboratori e responsabile nei confronti dei propri clienti, Bennet ha scelto di apportare una modifica importante alla postazione Casse ed all’interno delle Farmacie di tutti i punti vendita della catena attraverso delle installazioni di protezione.
SERVIZIO ALLA CLIENTELA
La catena ha deciso di continuare ad offrire un servizio continuativo alla propria clientela impegnandosi a rifornire con regolarità tutti i punti vendita e potenziando i servizi di spesa online. I punti vendita Bennet rimarranno aperti regolarmente anche nella giornata di sabato, mentre la domenica gli ipermercati chiuderanno alle ore 14.00 per offrire la possibilità ai propri collaboratori una pausa, per ripartire al meglio. Il servizio Bennet drive rimane sempre attivo.
TUTELA COLLABORATORI
Bennet in segno di vicinanza ai suoi 7.000 collaboratori, ha stipulato una polizza assicurativa che prevede un programma di assistenza sanitaria in caso di positività al Covid-19. La polizza assicurativa assicura aiuti e assistenza anche nel caso di post ricovero con l’invio di medici a casa, trasporti in ambulanza, spostamenti per visite e non si ferma di fronte alle difficoltà nella gestione famigliare prevedendo collaboratrici domestiche, baby sitter, accompagnamento dei figli a scuola e persino pet sitter. Tutto ciò a testimonianza dell’orgoglio del lavoro che i dipendenti stanno svolgendo, dell’impegno, della dedizione e soprattutto del loro senso di appartenenza.
INIZIATIVE OVER 65
Bennet ha attivato due iniziative a sostegno degli Over 65. La catena ha dato il suo supporto al Comune di Erba per il servizio di spesa a domicilio. Il servizio si può attivare telefonando al numero ei servizi sociali dal lunedì al venerdì (031 - 615540) dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La richiesta sarà poi perfezionata tramite la compilazione del modulo predisposto riportante l’ordinativo della spesa con l’elenco di 15 prodotti massimo con l’esclusione dei surgelati. Il modulo sarà ritirato dall’incaricato del Comune di Erba unitamente alla somma da consegnare in contanti. Inoltre Bennet si sta attivando nell’attivazione del supporto ad altri comuni. Continua sino al 12 aprile la collaborazione con Supermercato24.
SOLIDARIETÀ
Bennet si è impegnata anche con l’iniziativa “Trasforma i tuoi punti in solidarietà” aggiungendo la possibilità di donare i punti della carta fedeltà Bennet Club a favore del Fondo Emergenza Coronavirus creato dalla Fondazione Provinciale Comasca con l’obiettivo di acquistare attrezzature mediche, quali sistemi radiologici portatili, dispositivi di protezione individuale, monitor multiparametrici e letti per terapia intensiva, destinandoli agli ospedali Sant’Anna, Valduce di Como e Fatebenefratelli di Erba. Da oggi per 500 Punti Bennet Club, Bennet devolverà 5 euro . È possibile sostenere il progetto anche con micro donazioni di 1 euro donando 100 Punti Bennet Club. La Catena sostiene con la stessa modalità di cui sopra l’Ospedale di Bergamo grazie alla collaborazione con CESVI e all’iniziativa “Andrà tutto Bene” a favore dell’ospedale della città.
APERTURA BENNET DRIVE SEDRIANO (MILANO)
Bennet implementa il servizio Bennet drive con l'apertura di Sedriano, in provincia di Milano. Un importante segnale in questo periodo di emergenza, che ancora una volta è orientato a supportare le necessità dei propri clienti in questo periodo di emergenza. Bennet arriva così a 37 punti di ritiro attivi ad oggi in Italia.
Bennetdrive consente di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e rapido, scegliendo comunque e sempre i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet. Il suo utilizzo è semplice: basta cliccare su www.bennetdrive.it da qualunque dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata. La spesa viene caricata direttamente in macchina da un addetto senza costi aggiuntivi. Il pagamento si effettua alla consegna tramite bancomat o carta di credito.