Il servizio di screening del melanoma è stata approvato e messo in atto, nell’ambito delle politiche di Welfare dei servizi per la salute, rivolto ai dipendenti Inalpi. L’iniziativa è coordinata in collaborazione con l’IRCCS di Candiolo e con la partecipazione di Medici Dermatologi altamente specializzati.
Le visite si stanno svolgendo e si svolgeranno presso l’infermeria dello stabilimento Inalpi di Moretta nei mesi di novembre e dicembre.
Il Melanoma è un tumore maligno che compare quasi esclusivamente sulla pelle per una proliferazione anomala dei melanociti. I melanociti sono le cellule che costituiscono i nevi, quindi il melanoma può insorgere per la trasformazione di un nevo, da tempo presente sulla cute, oppure può insorgere ex novo su cute sana. La diagnosi precoce avviene durante l’incontro con il medico specialista. Dopo una visita obiettiva completa dei nevi, se il medico specialista lo riterrà necessario, inviterà il paziente ad ulteriori approfondimenti. Sono inoltre in corso le iniziative di prevenzione del tumore del colon: visite ed eventuale e successivo percorso avviene interamente presso l’Istituto.
L’opera di sensibilizzazione di Inalpi è però continua e va oltre, ricorda e invita ad aderire ai “Sabati della Prevenzione dell’istituto di Candiolo”: l’istituto, infatti, ha avviato specifiche iniziative suddivise per patologia. Durante alcune giornate (sempre il sabato), coloro che intendono aderire, possono presentarsi in Istituto per essere sottoposti a consulenza da parte degli specialisti. La vicinanza di Inalpi alla campagna di sensibilizzazione e di ricerca portata avanti da tempo dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus è inoltre concreta anche in termini di condivisione, ed è questa la ragione per cui l’azienda di Moretta sarà partner, venerdì 29 novembre, presso Nuvola Lavazza, alla 3° edizione del Premio Langhe Roero e Monferrato consegnato, quest’anno, a Roberto Benigni. L’evento si aprirà con il benvenuto a curo dello chef Federico Zanasi – ristorante Condividere - e proseguirà con una cena curata dallo chef Carlo Cracco – Ristorante Cracco Milano.
Lidl Italia ha inviato una lettera formale all’associazione Essere Animali chiedendo di identificare gli allevamenti al centro delle immagini diffuse tra settembre e novembre 2024. L’azienda si riserva il diritto di tutelare i propri interessi per via legale qualora l’associazione non collaborasse.
Il Bonus Elettrodomestici 2025 è stato ufficialmente approvato nell’ambito della manovra economica, segnando un passo significativo per la promozione dell’efficienza energetica e del consumo sostenibile.
Il 18 dicembre 2024, nel parcheggio del ristorante PizzAut di Monza, è stato inaugurato il primo truck della flotta PizzAutoBus, un progetto che mira a portare la pizza artigianale e l’inclusione lavorativa in tutte le province italiane.
Si è svolto il 16 dicembre 2024 a Milano, presso Copernico Isola S32, l’evento “Empower Your Future”, organizzato da Future Developing in collaborazione con Fintech District.
Humana People to People Italia ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio durante la 5ª edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete 2024.
EOS Investment Management Group (EOS IM), asset manager indipendente specializzato nella transizione energetica, ha annunciato il closing finale del suo fondo flagship, EOS ReNewable Infrastructure Fund II, con una raccolta di 293,4 milioni di euro, superando l’obiettivo iniziale di 250 milioni.
Dal 3 al 5 gennaio 2025, i principali centri sportivi del Biellese ospiteranno il Bear Wool Volley, prestigioso torneo internazionale di pallavolo giovanile.
Il boom del mercato seconda mano rivela una verità che tutto il settore retail dovrebbe considerare: i consumatori cercano sostenibilità ma hanno bisogno di aiuto per capirne il valore e vogliono che sia conveniente.