Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Panguaneta al World Forum On Urban Forests di Mantova
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Panguaneta al World Forum On Urban Forests di Mantova

Prima edizione del World Forum On Urban Forests, dal 28 novembre al 1 dicembre 2018.

Panguaneta, azienda leader nella produzione di pannelli di compensato, con sede a Sabbioneta, è partner del progetto curato da Openfabric per le installazioni "Into the forest" di Piazza Erbe e Piazza Mantegna, che faranno da cornice al Forum e resteranno poi in città durante le festività natalizie.

Due vasche, realizzate in esclusiva da Panguaneta, conterranno tipologie di piante differenti per ricreare nuove "foreste urbane" in confronto e dialogo tra loro. Le foreste nella loro pluralità diventano quindi nuove possibilità progettuali per le città contemporanee.

Verranno esposte in particolare due tipologie opposte: in Piazza Mantegna un bosco planiziale di piante autoctone, in piazza Erbe una foresta di mare con specie sempreverdi. "Abbiamo aderito a questo progetto per dare il nostro contributo a un grande evento di portata internazionale che viene orgogliosamente ospitato dal nostro territorio - spiega Miriam Tenca, AD Panguaneta. Condividiamo la mission del Forum, che si propone quale luogo qualificato per discutere di possibili collaborazioni a lungo termine sullo sviluppo di strategie forestali urbane e l'identificazione di soluzioni basate sulla natura verso un futuro più verde, più sano e più felice. La nostra azienda porta avanti da anni questa attenzione a 360 gradi e l'occasione del Forum e dell'installazione "Into the Forest" ci è sembrata perfetta per dare forma al nostro impegno con un progetto ospitato in due delle piazze più belle di Mantova, capace di parlare al grande pubblico e di creare dibattito sulla possibilità di un futuro realmente sostenibile per le nostre città". 

ll Forum riunirà a Mantova i rappresentanti di governi nazionali e locali, istituti di ricerca e accademici, organizzazioni non governative (ONG), urbanisti, forestali urbani, arboricoltori, architetti paesaggisti e designer provenienti da tutto il mondo.

       
    Il sito Green Retail  - Panguaneta al World Forum On Urban Forests di Mantova

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits