Redazione GreenRetail
Anno 2018
Redazione GreenRetail
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
"Bimbi in ufficio” nell'headquarter milanese di Carrefour Italia
Carrefour Italia ha aderito, anche quest’anno, all’iniziativa del Corriere della Sera che porta i bimbi sul posto di lavoro dei genitori.
I temi della giornata sono stati la fantasia e il mondo naturale e agricolo con attività finalizzate a una corretta educazione alimentare.
Anche nel 2018 Carrefour Italia ha aderito all’iniziativa “Bimbi in Ufficio con mamma e papà”, 24esima edizione del progetto promosso da Corriere della Sera/L’Economia e dedicato alla scoperta dell’ambiente di lavoro dei propri genitori. Il 13 giugno infatti le porte dell’Headquarter di Carrefour Italia, in via Caldera 21 a Milano, sono state aperte a 165 figli di dipendenti e collaboratori. A partire dalle 15:00 la sede centrale Carrefour Italia ha aperto a bimbi e genitori gli spazi interni ed esterni ed ha allestito diversi spazi per il divertimento di bambini di tutte le età: un’area giochi supervisionata da un animatore per i bambini da 0 a 3 anni, laboratori creativi, spettacoli e racconti animati per i bimbi da 4 a 6 anni e dai 7 agli 11 anni.
Le attività proposte ai bambini si sono concentrate sul mondo degli animali e delle piante, reso “magico” grazie a personaggi di fantasia che hanno intrattenuto e guidato i bimbi nei diversi laboratori legati all’età e ai loro interessi. Fil rouge dei laboratori è stata l’educazione alimentare e la conoscenza del mondo degli animali. Nei mesi di giugno e luglio verranno coinvolti nella attività di “Bimbi in Ufficio” i punti vendita Carrefour Italia su tutto il territorio nazionale.
Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane di Carrefour Italia ha dichiarato: “È ormai il 3° anno che aderiamo a ‘Bimbi in Ufficio’ e siamo orgogliosi di continuare a far parte di questa splendida iniziativa. Mostrare ai propri figli il proprio posto di lavoro e viverlo, per un’intera giornata, in maniera diversa dal solito, è un’importante occasione per avvicinare il mondo del lavoro alla quotidianità della propria famiglia. Abbiamo scelto di lavorare sulla fantasia per trasmettere nel modo più divertente e leggero possibile ai bimbi due messaggi per noi importantissimi: l’educazione a una corretta alimentazione e il rispetto dell’ambiente.”