Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Rio Mare è al fianco di Msc per “le Settimane della pesca sostenibile”
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Rio Mare è al fianco di Msc per “le Settimane della pesca sostenibile”

La campagna è promossa da Msc Marine Stewardship Council, la certificazione riconosciuta internazionalmente per la pesca sostenibile.

L’iniziativa è volta a sostenere un consumo di prodotti ittici pescati nel rispetto di mari e oceani.

Con l’obiettivo di proteggere la salute delle popolazioni ittiche e degli ecosistemi marini, la campagna di sensibilizzazione 2023 dal claim “Io scelgo per gli oceani” pone l’accento sul ruolo del consumatore per incoraggiarlo a compiere scelte di acquisto più consapevoli e responsabili, privilegiando prodotti ittici certificati MSC e ben riconoscibili dal marchio blu presente sulle confezioni.

Rio Mare conferma così il proprio commitment per la tutela degli ecosistemi marini e la protezione della risorsa blu. Coerentemente con la propria missione, Rio Mare si impegna ad approvvigionarsi di tonno proveniente esclusivamente da aree di pesca certificate Msc o da progetti di miglioramento della pesca robusti e credibili (Credible and comprehensive fip – Fishery improvement project) entro il 2024. Questo impegno evolverà entro il 2030 con l’approvvigionamento esclusivo di tonno da aree certificate MSC.

La collaborazione con Msc si inserisce all’interno di una strategia di sostenibilità più ampia di Bolton Food che prevede la collaborazione con diversi partner con l’obiettivo di migliorare la filiera con un approccio trasformativo, olistico, integrato e scientifico. Ne è un esempio la partnership trasformativa stretta con Wwf nel 2017, all’interno della quale l’azienda si è impegnata a migliorare la sostenibilità dei propri approvvigionamenti, garantire la tracciabilità e la trasparenza della propria filiera e portare avanti attività di advocacy e di sensibilizzazione per influenzare il settore.

       
    Il sito Green Retail  - Rio Mare è al fianco di Msc per “le Settimane della pesca sostenibile”

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits