Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - De Matteis Agroalimentare rinnova il patto con gli agricoltori della filiera del grano 100% italiano
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

De Matteis Agroalimentare rinnova il patto con gli agricoltori della filiera del grano 100% italiano

L'azienda accoglie presso la propria sede gli agricoltori aderenti alla Filiera Armando per rinnovare il contratto relativo alla nuova campagna cerealicola.

L’evento, ospitato presso il PalArmando - la struttura polifunzionale appositamente costruita all’interno dello stabilimento - si è tenuto venerdì 20 ottobre a Flumeri e ha visto la partecipazione di centinaia di agricoltori provenienti dalle regioni del Centro Sud Italia. Un appuntamento di rilievo, non solo per gli aderenti alla filiera Armando ma anche, in senso più ampio, per i contenuti presentati e discussi relativamente allo sviluppo della cerealicoltura italiana.

Partita tredici anni fa come progetto visionario e ambizioso voluto del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis, la Filiera Armando ha avuto da subito l’obiettivo di difendere e valorizzare il grano duro italiano, in un momento in cui pochi percepivano il valore di una simile visione. Oggi che il tema è di particolare attualità, la De Matteis Agroalimentare mette la sua esperienza a disposizione del dibattito sul presente e sul futuro del comparto agricolo del nostro Paese.

Nel talk i relatori si sono confrontati sulle prospettive delle filiere nel grano duro per la difesa di un campione del made in Italy quale la pasta. La discussione ha toccato anche il tema fondamentale del ringiovanimento delle aziende agricole e dell’opportunità di credere nella digitalizzazione come strumento evolutivo per il miglioramento dei processi di gestione delle aziende.

       
    Il sito Green Retail  - De Matteis Agroalimentare rinnova il patto con gli agricoltori della filiera del grano 100% italiano

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits