Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Readly, la partnership con Mastercard che combatte anche il cambiamento climatico
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Fabrizio Vallari

Readly, la partnership con Mastercard che combatte anche il cambiamento climatico

Readly donerà l'equivalente di cinque alberi alla Priceless Planet Coalition per ogni nuovo abbonato a seguito della collaborazione, contribuendo così a un futuro più verde per il pianeta.

La partnership paneuropea prevede che Readly offra ai titolari di Mastercard l'accesso al proprio ampio portafoglio di titoli per un periodo iniziale di 2 mesi, consentendo loro di leggere oltre 7.600 riviste e quotidiani digitali ovunque si trovino. I titolari di carta Mastercard hanno inoltre la possibilità di ricevere un ulteriore sconto dal dieci al quindici percento sugli abbonamenti all'app.

Come parte dell'impegno, Readly donerà i fondi per piantare cinque alberi per ogni nuovo abbonato della collaborazione Mastercard tramite la Priceless Planet Coalition, iniziativa volta alla riforestazione delle aree con il maggior potenziale. Unisce gli sforzi di commercianti, banche, città e consumatori per un'azione unica e di impatto per la tutela del Pianeta, con l’obiettivo di piantare 100 milioni di alberi nei prossimi 5 anni tramite Conservation International e il World Resources Institute, realtà che operano da anni nella tutela delle foreste.

"Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Mastercard, che è unica sia per la sua portata che per la sua natura. Si tratta di una delle nostre più grandi partnership e l'aspetto della sostenibilità, in base al quale doniamo fondi per aiutare il ripristino delle foreste, è entusiasmante e rafforza i nostri valori e obiettivi per creare un futuro più ecologico e più verde. La lettura digitale è un modo rispettoso dell'ambiente di consumare riviste e quotidiani e consente ai lettori di avere a disposizione un'enorme varietà di contenuti nel modo più sostenibile possibile. Sappiamo che uno su cinque dei nostri abbonati utilizza e sceglie l'app per motivi ambientali. I titolari di carte Mastercard hanno ora l'opportunità di leggere ore di giornalismo di qualità ogni volta che lo desiderano, nel modo più ecologico possibile", afferma Marie-Sophie von Bibra, Chief Marketing Officer di Readly. Readly rende disponibili per i propri abbonati oltre 7.600 riviste e quotidiani digitali sulla propria app, in diverse categorie, tra cui affari e finanza, tecnologia, cucina, viaggi, auto, stili di vita, hobby, sport.

Gli ultimi dati mostrano che la lettura digitale su Readly in un anno ha portato a una riduzione delle emissioni di CO2 corrispondente a circa 16.600 tonnellate di CO2e [1]. Mastercard è un'azienda tecnologica globale con la missione di connettere e alimentare un'economia digitale inclusiva a vantaggio di tutti, ovunque, rendendo le transazioni sicure, semplici, intelligenti e accessibili.

Tra i brand che hanno collaborato con Readly negli ultimi mesi ci sono McDonald's, Three, TUI e Lactofree.

Note:

(1) Rapporto di Sostenibilità di Readly 2022 - https://corporate.readly.com/about-us/sustainability/ 

       
    Il sito Green Retail  - Readly, la partnership con Mastercard che combatte anche il cambiamento climatico

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits