Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Nicolis Project celebra l’impegno per la sostenibilità: nasce Green Future Project
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Redazione GreenRetail

Nicolis Project celebra l’impegno per la sostenibilità: nasce Green Future Project

Un programma di ripopolamento forestale che coniuga sostenibilità, impegno e ringraziamento per i tanti clienti storici del brand.

Sostenibilità per Nicolis Project è sempre stato un impegno concreto, che parte dai prodotti, come le etichette elettroniche, al packaging riciclabile e ecologico, a progetti sul territorio. In questa filosofia si inserisce Green Future Project, un’iniziativa che ha la forma di un regalo per i clienti storici e che vuole significare un investimento per il futuro del nostro pianeta.

Cos’è Green Future Project?

Green Future Project è un programma di ripopolamento forestale realizzato in collaborazione con la start up italiana Treebu, con la quale Nicolis Project pianterà in Italia 120 alberi di Paulownia, dieci per ogni cliente storico. La scelta della Paulownia è dovuta alle sue caratteristiche e alla sua resa climatica: è un albero che cresce velocemente e assorbe fino a cinque volte più CO2 di ogni altra pianta. Un gesto importante, un polmone verde, che simboleggia l’impegno per abbassare la CO2, contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici e mettere le fondamenta per un domani più sostenibile. Nel corso di questo progetto, ad ogni partner storico verrà donata una targa simbolica, sia come celebrazione dell’impegno ambientale, sia come simbolo di ringraziamento per la fiducia rinnovata in Nicolis Project, anno dopo anno. Una piccola cerimonia che sarà l’occasione per ribadire i valori di sostenibilità, rispetto per l’ambiente e contributo alla riduzione dell’inquinamento che Nicolis Project e i suoi clienti hanno in comune.

L’impegno di Nicolis Project per la sostenibilità

Green Future Project si inserisce in una serie di iniziative che Nicolis Project ha intrapreso da tempo a favore dell’ambiente, in ottica di sostenibilità: La scelta di imballaggi sostenibili in cartone riciclato, carta riempitiva in sostituzione del pluriball plastico e nastro adesivo di carta per ogni spedizione; L’utilizzo di packaging per i prodotti in cartone riciclato e riciclabile; 100% energia pulita: in azienda, solo energia proveniente da fonti rinnovabili, certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d'Origine; La stampa dei materiali di comunicazione e marketing in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council®) ovvero proveniente da materiali riciclati, o da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.

Nicolis Project è un’azienda specializzata nella progettazione di sistemi per la gestione centralizzata dell’informazione e della comunicazione nei punti vendita, negli stabilimenti logistici, nelle strutture produttive. Nicolis Project sviluppa prodotti e offre servizi per aiutare le aziende nell’evoluzione dalla carta al digitale, ottimizzando i processi operativi e migliorando la user experience. Ad oggi sono più di 16 i brevetti attivi che evidenziano uno spiccato spirito di innovazione e una continua ricerca dell’eccellenza. Dalle etichette elettroniche, ai sofisticati software di gestione, alle soluzioni di comunicazione digitale integrata in store, Nicolis Project è il partner ideale per accompagnare il mondo del retail nell’evoluzione digitale.

       
    Il sito Green Retail  - Nicolis Project celebra l’impegno per la sostenibilità: nasce Green Future Project

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits