Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Gardaland SEA LIFE Aquarium partecipa alla Global Beach Clean 2024
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Nicola Mamo

Gardaland SEA LIFE Aquarium partecipa alla Global Beach Clean 2024

Gardaland SEA LIFE Aquarium ha aderito anche quest'anno alla Global Beach Clean 2024, un'iniziativa globale organizzata da Merlin Entertainments e SEA LIFE Trust per combattere l'inquinamento da plastica negli oceani.

Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 50 volontari di Gardaland SEA LIFE, che hanno contribuito alla pulizia della spiaggia fronte Lago di Garda, raccogliendo circa 18 kg di rifiuti in poche ore.

L’obiettivo di questa edizione è superare i 3.000 kg di rifiuti raccolti a livello globale lo scorso anno, un traguardo importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto devastante dei rifiuti di plastica sugli ecosistemi marini. Ogni anno, infatti, si stima che 8 milioni di tonnellate di plastica finiscano nei mari, con il rischio che, entro il 2050, ci possa essere più plastica che pesci negli oceani.

Il Global Beach Clean ha coinvolto diverse località, dalla Nuova Zelanda alla California, unite nell’obiettivo di tutelare l’ambiente marino. A Gardaland, la partecipazione dei volontari ha anche ispirato i cittadini presenti a contribuire alla raccolta, dimostrando che anche piccoli gesti possono fare la differenza nella lotta all'inquinamento.

Gardaland SEA LIFE continua il suo impegno di sensibilizzazione attraverso iniziative come queste, per educare i visitatori sull’importanza della salvaguardia degli oceani e sulla necessità di ridurre l’impatto ambientale delle attività umane.

       
    Il sito Green Retail  - Gardaland SEA LIFE Aquarium partecipa alla Global Beach Clean 2024

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.