Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Rippotai firma “Let the planet bloom collection”
Information
ADV News A cura di: Fabrizio Vallari

Rippotai firma “Let the planet bloom collection”

Idee regalo che fioriscono, ecologiche, innovative, riciclabili e personalizzabili per tutte le occasioni.

Idee originali per ogni ricorrenza: il regalo speciale per lui o per lei, il pensiero per la migliore amica, ma anche l'idea giusta dal battesimo alla laurea, dall'anniversario al matrimonio, per seminare amore anche verso l’ambiente.

All’insegna del claim “Let the planet bloom” arriva la nuova collection di gadget eco-friendly di Rippotai - in giapponese cubo, una figura geometrica perfetta - società benefit e start up innovativa, vera e propria fucina di progettazione e realizzazione di oggetti sostenibili, che ha pensato a delle idee regalo da fare e da farsi, dando vita a numerosi oggetti di eco-design 100% riciclabili, naturali ed originali.

Fantasia, creatività e sostenibilità: la proposta Rippotai è unica ed è attualmente una novità̀ nel settore dei green gadget, originale ed innovativa allo stesso tempo, la collezione “Let the planet bloom” non emette Co2 ma la assorbe. Utilizza infatti come materie prime semi certificati europei e materiale di riciclo. Tutta la collezione è personalizzabile per qualsiasi tipo di collezione o evento.

Partecipazioni per matrimoni e battesimi Ecochic

Kit di 8 partecipazioni nozze e battesimi ecologiche in carta semi - Un invito a nozze con l’ambiente? Le partecipazioni sono il biglietto da visita del matrimonio: rappresentano ciò che desideriamo comunicare per quel giorno. Si può rendere memorabile l’evento con un annuncio sostenibile proponendo partecipazioni di matrimonio eleganti, minimal, antique, shabby chic, romantic, glam, ma soprattutto piantabili.

Bomboniere nozze e new born con palline semi in confezioni ecologiche - Un kit completo di 8 bomboniere a cuore con seedbomb (colori misti), personalizzabili. Colorate palline di semi, certificati ed europei, in un accattivante packaging progettato in cartone multionda bianco spesso 14mm certificato FSC.

Piccoli passi verso un pianeta più verde, da condividere con chi ami - Un matrimonio che semina amore sposa l'ambiente. Le originali bomboniere ecologiche personalizzate, contengono una pallina di argilla composta di semi da piantare nel terreno. Il giorno perfetto fiorirà di nuovo nelle piante che si saranno seminato. Il packaging personalizzato con i nomi degli sposi si può usare come pendaglio, soprammobile, avvolgicuffie.

Devi organizzare un baby shower? ll ricordino new born ecologico e originale è il modo migliore per celebrare questo evento con stile. Basta seminare la seedbomb di argilla nel terreno, o in un vaso, e i semi che contiene presto germoglieranno. Si rinnova la gioia e la magia di una nuova vita con la bomboniera ecologica naturale personalizzata con il nome del nascituro. La pallina si lancia nel terreno e si lasciano germogliare i semi che presto diventeranno piante. Il packaging invece, oltre a ricordare al festeggiato il momento, può essere riutilizzato grazie al progetto di riuso con cui nasce: avvolgi cuffie, portachiavi, soprammobile... insomma, la confezione si fa oggetto memory.

Matita piantabile - Kit di 2 matite piantabile con semi di camomilla, inclusi blister in carta semi con grafiche floreali. Lo sapevi che un metro quadrato di erbacee perenni assorbe in media 3,21 chili di Co2 all'anno? La matita piantabile con semi di camomilla è un prodotto zero-waste. Si usa e la si consuma tutta temperandola e ogni volta i suoi trucioli possono essere piantati per avere delle piante di camomilla. Per farla non sono stati abbattuti alberi, ma è stata usata carta riciclata e semi di camomilla e assenzio (i semi tra i più piccoli che ci sono, in questa maniera non vengono danneggiati dalla lama). Anche il cartoncino (blister) che la contiene è fatto in carta semi da piantare (fiori di campo).

Biglietti auguri in carta semi - Kit di 4 biglietti di auguri e 1 segnalibro in carta semi - My Dear Friend. Sogni che le tue parole diventino fiori? Mostra attenzione e stile alla persona a cui indirizzi il tuo biglietto di auguri, e nello stesso tempo dichiara il tuo amore per il pianeta: questa carta può essere piantata in un vaso per far crescere fiori di campo per le api. Utile, didattico e “rinnovabile”: un racconto di economia circolare fuori dagli schemi, un modo diverso per far conoscere i tuoi pensieri e fare qualcosa per il pianeta.

Il desiderio di Rippotai è di risvegliare nelle persone l’amore e la sensibilità verso un pianeta sempre più in pericolo a causa del crescente livello di inquinamento, dando loro la possibilità di fare scelte consapevoli, scegliendo oggetti 100% riciclabili.

       
    Il sito Green Retail  - Rippotai firma “Let the planet bloom collection”

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits