Valentina Vendra
Valentina Vendra
- Information
- ADV News
Settembre è tempo di… Gala Bio Marlene®!
LA DOLCEZZA CHE INAUGURA LA STAGIONE
La Gala Bio Marlene® è la varietà che tradizionalmente inaugura la stagione delle mele. Raccolta a metà agosto, è una delle mele più apprezzate dai consumatori, grazie alla sua polpa croccante e succosa,al suo gusto dolce e ai suoi intensi aromi fruttati, speziati e floreali.
Le Gala Bio Marlene® sono coltivate nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol, dalle famiglie di coltivatori del Consorzio VOG che hanno creduto nella coltivazione biologica delle mele fin dai suoi primi passi. Come tutte le varietà della melaFiglia delle Alpi, la Gala Bio Marlene® bio matura nelle eccezionali condizioni climatiche dell’Alto Adige. Qui, grazie a oltre 300 giorni di sole all’anno e alle notti fresche tipiche dell’area alpina, acquista il suo gusto unico e tutta la sua ricchezza aromatica.
ALLA VISTA
La forma regolare e il colore rosso rendono la Gala Bio Marlene® è una mela attraente e invitante, a cui è difficile resistere.
AL MORSO
La polpa soda e croccante sprigiona una decisa succosità e una spiccata aromaticità. Il gusto dolce è impreziosito da una leggera punta acidula.
CURIOSITA’
La Gala Bio Marlene® è una delle prime varietà ad essere raccolte, per questo è già disponibile a partire dalla seconda metà di agosto.
MESE DI RACCOLTA
Agosto
DISPONIBILITÀ
Da agosto ad aprile
STORIA
Nata da un incrocio negli anni ’30, per le sue caratteristiche la mela Gala Bio Marlene® ha avuto una enorme popolarità, tanto che oggi è una delle varietà più coltivate e rappresenta una quota importante della produzione del Consorzio VOG.
SCOPRI TUTTE LE MELE BIO MARLENE® SU https://www.marlene.it/it/varieta-di-mele/mele-bio-alto-adige.html