Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Creme Citres, il gluten free per tutti
Information
ADV News A cura di: Fabrizio Vallari

Creme Citres, il gluten free per tutti

Il progressivo aumento dell’intolleranza al glutine negli ultimi anni ha portato sempre più aziende a focalizzarsi sui prodotti senza glutine.

Citres, azienda leader nel settore conserviero, ha da sempre nel proprio repertorio prodotti gluten free ma serve una precisazione. La Relazione annuale al Parlamento sulla celiachia 2018 (allegato C 17 pubblicazioni 2902) indica che non si può comunicare “senza glutine” sui prodotti che ne sono naturalmente privi. In base a questo, Citres ha potuto inserire il claim “senza glutine” solo su alcune referenze ma in realtà la maggior parte dei prodotti Citres non lo contiene.

La sezione dedicata sul sito dell’azienda permette di individuare facilmente l’ampia gamma di creme disponibili e pronte da gustare per celiaci e non solo! Salta subito all’occhio la grande varietà di prelibatezze gluten free offerte dall’azienda. La ricercata Crema di radicchio contiene il 75% di questa squisita cicoria e una spruzzata di Parmigiano Reggiano DOP, per renderla ancora più gradevole e gustosa.

Tra i grandi classici, la Bruschetta unisce in un unico prodotto il gusto di olive, pomodori secchi, capperi, peperoncino, aglio e sale, per sublimare qualsiasi fetta di pane. Per i puristi del gusto la Crema di Olive nere ha un altissimo contenuto di olive pari al 78% del prodotto. È inoltre preparata a freddo con una tecnologia altamente innovativa che mantiene tutti gli aromi del frutto, esaltandone il sapore e il colore. Versatile e facile da usare la Bomba Calabrese aggiunge un sapore pungente a molti piatti; piccante e pepata è composta da peperoncino, melanzane, funghi champignon, pomodori secchi, carciofi e origano; un gusto esplosivo, per tutti.

Gli “assaggi” non finiscono qui, Pesto alla genovese, Red pesto, Tapenade Crema con olive e capperi, Crema di Carciofi, Pronto Toast, Crema di Funghi e le new entry Crema di Ciliegino e Crema di Pistacchio Salato, Citres ne ha davvero per tutti i gusti accontentando i palati dei consumatori più esigenti. La grande versatilità di questi prodotti ne permette molteplici utilizzi, per insaporire i primi piatti, spalmate su tartine e bruschette, usate come farcitura per panini e focacce o per creare gustosi aperitivi. 

       
    Il sito Green Retail  - Creme Citres, il gluten free per tutti

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits