Fabrizio Vallari
Fabrizio Vallari
- Information
- ADV News
Citres, un esempio tangibile di rete nella comunità
Nella frenesia dei preparativi, dai menù in fase di definizione alle cene e aperitivi di auguri, la grande varietà dei prodotti Citres rappresenta una soluzione pratica, veloce e gustosa per arricchire le celebrazioni.
Citres si impegna da sempre nel creare i migliori sott’oli con verdura selezionata e lavorata dal fresco. Vasetti genuini capaci di regalare grandi soddisfazioni in cucina e scatenare la fantasia… anche da vuoti.
Dal 2021 ha aperto la strada ad un progetto che ci ci augura veda la progressiva adesione di numerose nuove aziende. Un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole superiori in laboratori artistici organizzati al Centro di Riuso Creativo per il riutilizzo dei vasi di vetro.
Un esempio tangibile di rete nella comunità, una piccola azione per la collettività, la cura del bene comune e la promozione dell’economia circolare. “Il nostro impegno è rivolto al sostegno di iniziative che favoriscano la crescita del territorio in cui viviamo. Un concetto di sostenibilità esteso al sociale per la sensibilizzazione delle nuove generazioni. Ci auguriamo che questa scelta inviti ad una raccolta differenziata più consapevole e che sia di stimolo per tutti nel dare una seconda vita ai nostri vasetti” - dichiara Mariangela Bellè, Responsabile Marketing di Citres.
Sostenibilità è crescita e dimostrare il coraggio di agire per il futuro
Citres ha esteso questo concetto facendolo suo e integrandolo in maniera omnicomprensiva in tutta la filiera di produzione. Uno sprono verso il progresso che coinvolge tutti gli aspetti della strategia, un core business che sviluppa per ottimizzare il suo impatto ambientale e sociale, dal benessere dei dipendenti a quello dei clienti passando per il packaging dei prodotti.