Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Chicca classica, l'alternativa vegetale alla mozzarella
Information
ADV News A cura di: Fabrizio Vallari

Chicca classica, l'alternativa vegetale alla mozzarella

Verys offre la più ampia gamma di prodotti 100% plant based alternativi ai latticini, preparati senza latte.

Un’alternativa vegetale alla mozzarella, la Chicca classica 200g, unica nel suo gusto delicato e nella sua morbidezza che la rende piacevole e leggera, dal sapore fresco che si abbina a molti piatti.

E' ottima al naturale, fresca e sfiziosa in aggiunta a piatti con verdure, adatta alla caprese con fettine di pomodoro o a deliziosi panini o tramezzini. Tagliata a cubetti darà un tocco gustoso e leggero alle insalate estive. È ideale per preparare pizze o focacce perché è perfetta in cottura: fonde benissimo, non brucia e non rilascia acqua, inoltre è ottima per mantecare qualsiasi primo piatto. Tagliata a fette sottili è ideale su bruschette e per farcire panini, toast, piadine. Buona, consistente e saporita è digeribile e senza colesterolo.

La Chicca classica è un sostitutivo vegetale ben equilibrato, plant based derivato dalla germogliazione del riso del quale apporta integralmente i suoi importanti nutrimenti. Prodotto senza latte, senza lattosio, usando ingredienti vegetali primari e selezionati di primissima qualità. Ogm free, senza soia, senza glutine e priva di allergeni e non contiene alcun derivato animale ed è prodotta in assoluta sicurezza. La sua originale confezione a clip la rende sicura e ne garantisce la sua durata. Una volta aperta è da consumare entro qualche giorno come un normale prodotto fresco.

Viene realizzata con acqua, preparato a base di riso germogliato Bio Surice® 34% (acqua, riso integrale germogliato 20,8%, sale, aceto di mele), olio di cocco, amido di arrowroot, olio di girasole con infuso di origano, succo di limone, aceto di mele, sale, acido lattico.

Per ottenere Bio SuRice® vengono seguiti i ritmi naturali della Germogliazione: i semi di riso Integrale di origine Italiana vengono “attivati” in acqua di sorgente che sgorga a 600 m slm nel cuore del Parco della Lessinia (Piccole Dolomiti). In questa fase, quando i germogli sono al massimo della loro vitalità, il riso integrale germogliato viene trasformato in Bio SuRice®, un processo brevettato e in permacultura, un sistema innovativo in totale rispetto dell’ambiente.

       
    Il sito Green Retail  - Chicca classica, l'alternativa vegetale alla mozzarella