Fabrizio Vallari
Visite: 484
Fabrizio Vallari
Visite: 484
- Information
- Successi & Strategie
Zespri celebra 20 anni del Zespri global supply program al Fruit Attraction 2022
La fiera è un punto di riferimento per la commercializzazione globale di frutta e verdura e si svolge presso la sede Ifema di Madrid dal 4 al 6 ottobre.
Lo stand D08 nel padiglione 10 è la cornice per Zespri per dare ancora maggiore rilevanza al suo programma distributivo di dodici mesi, nato due decenni fa con l'obiettivo di offrire una fornitura continua dei frutti, mantenendo sempre uno standard qualitativo d’eccellenza 365 giorni l'anno. L'azienda, che possiede piantagioni in entrambi gli emisferi, ha da sempre implementato un sistema di controllo qualità esaustivo attraverso dodici fasi e progettato in modo da far gustare ai consumatori i propri kiwi durante tutto l'anno, rafforzando così il suo posizionamento di brand di riferimento a livello internazionale.
Il programma Zespri Global Supply si fonda su tre pilastri che certificano la qualità finale del prodotto: coltivazione sulle suddette piantagioni, sempre nel rispetto dei loro rigorosi standard e tecniche ad hoc; stoccaggio in condizioni ottimali e trasporto adeguato ai codici per il monitoraggio dettagliato e la tracciabilità.
La sostenibilità è, quindi, un'altra caratteristica chiave, dalle colture e dai centri di confezionamento ai suoi mercati. Pertanto, l'obiettivo di Zespri è quello di raggiungere il 100% di imballaggi riutilizzabili entro il 2035. Inoltre, l'azienda lavora per avere un'impronta di carbonio positiva, per continuare ad adattarsi ai cambiamenti climatici e per promuovere uno stile di vita sano con vari programmi educativi presentati durante tutto l'anno.