Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Pubblicato il bilancio di sostenibilità Dräger 2022
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Pubblicato il bilancio di sostenibilità Dräger 2022

Un sistema informativo aziendale sui progetti sostenibili garantisce trasparenza e scambio tra i collaboratori.

Dräger, leader internazionale nei settori della tecnologia medica e della sicurezza industriale, ha pubblicato il proprio rapporto sulla sostenibilità per il 2022. Il documento riporta informazioni su come l’azienda ha implementato i criteri di sostenibilità e come sono stati integrati al suo interno, soddisfacendo le richieste sempre crescenti di clienti e investitori in modo ragionato e misurabile.

Il bilancio si concentra su quattro aree, economia, ambiente, sociale e supply chain, ognuna delle quali, nell'ultimo anno, ha fatto registrare un costante miglioramento. In particolare, nel 2022, è riuscita a diminuire le proprie emissioni di Co2 del 18% rispetto all'anno precedente (76.698 t nel 2022 contro 93.739 t nel 2021). Un dato che conferma la tendenza avviata nel 2015 che ha portato alla riduzione delle emissioni di Co2, dirette e indirette, del 38% in otto anni.

Nella valutazione CSR di EcoVadis (1), Dräger ha mantenuto la medaglia d'oro conquistata nel 2022 posizionandosi tra i top uno per cento del settore. Inoltre, l'88% del volume di materiali di produzione acquistato da Dräger proviene da fornitori che hanno firmato il "Codice di condotta per i partner commerciali" dell'azienda. Rispetto all'anno precedente si tratta di un 7% in più.

Nel report sono indicate in dettaglio le iniziative di sostenibilità di Dräger: tra le novità del 2022 una piattaforma di informazioni, alla quale ognuno può contribuire, relativa ai progetti sostenibili in corso o completati con successo all'interno dell'azienda. Condividendo i progetti, i dipendenti imparano dalle reciproche esperienze e possono applicarle in altri ambiti.

“Il nostro principio guida, Tecnologia per la Vita, ha commentato Stefan Dräger, Ceo di Drägerwerk Verwaltungs AG, comporta in primo luogo un‘assunzione di responsabilità. Con i nostri prodotti contribuiamo infatti in modo decisivo alla salvaguardia delle persone e dell’ambiente e, con i nostri sistemi e processi, garantiamo la protezione delle risorse e la tutela da potenziali rischi derivanti dalle nostre attività”.

Il rapporto di sostenibilità si basa sugli standard Global Reporting Initiative (GRI).

Note:

(1) Piattaforma di valutazione internazionale per determinare la sostenibilità lungo l'intera supply chain.

       
    Il sito Green Retail  - Pubblicato il bilancio di sostenibilità Dräger 2022

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits