Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - PLM Awards 2024: Rinaldo Franco si aggiudica il primo premio della categoria Pet Care
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

PLM Awards 2024: Rinaldo Franco si aggiudica il primo premio della categoria Pet Care

L’azienda italiana è stata premiata per i successi ottenuti nella realizzazione di prodotti a marchio del distributore nel segmento Pet Care.

Sono stati proclamati a Milano i vincitori della seconda edizione dei PLM Awards 2024, i riconoscimenti che Edizioni DM assegna alle imprese fornitrici di prodotti a marchio del distributore che presentano caratteristiche ideali per i retailer, selezionate sulla base di criteri di eccellenza produttiva e affidabilità. Tra le oltre 150 aziende che hanno partecipato alle selezioni, ne sono state premiate 24, tre per ciascuna categoria merceologica.

Rinaldo Franco si è aggiudicata il primo gradino sul podio della categoria Pet Care per aver suppportato con la private label le catene di Pet Store, Garden Center e gruppi della distribuzione moderna. I prodotti a marchio coprono attualmente circa il 4% del fatturato, con un’offerta formata da oltre 100 referenze nelle aree dell’igiene (sacchettini igienici, tappetini assorbenti, lettiere), giochi, guinzaglieria e abbigliamento per cani. “Questa premiazione è la prova dell’impegno quotidiano di tutto lo staff acquisti, operations e commerciale ed è il frutto del percorso che abbiamo intrapreso per diventare l’azienda italiana di riferimento nel Pet Care, sia nel canale specializzato dove siamo nati con i marchi Record e Cat&Rina che nel libero servizio dove operiamo con i brand Best Friend e Acquafriend” - ha commentato Dan Franco, presidente di Rinaldo Franco (nella foto con Monica Franco)

L’azienda ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, stabile rispetto all’anno precedente dopo anni di incrementi a doppia cifra. I primi mesi del 2024 prospettano un andamento favorevole per l’anno in corso in tutti i canali distributivi e sul fronte dell’export. A favorire le vendite saranno anche gli investimenti in capacità produttiva e in marketing & comunicazione dell’azienda, che ha annunciato la partecipazione all’imminente Interzoo di Norimberga, la rassegna leader mondiale del settore (7-10 maggio 2024 stand 4-210).

       
    Il sito Green Retail  - PLM Awards 2024: Rinaldo Franco si aggiudica il primo premio della categoria Pet Care