Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Perlage Winery rinnova il suo impegno verso la sostenibilità
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Perlage Winery rinnova il suo impegno verso la sostenibilità

L'azienda ha aderito recentemente a CO2alizione Italia per abbattere le proprie emissioni.

La sostenibilità ambientale è diventata un trend degli ultimi anni, con aziende che promuovono operazioni più o meno efficaci per accontentare l’opinione pubblica, ma per realtà come Perlage Winery la sostenibilità è un concetto fondamentale e fondante. La cantina, infatti, è pioniera del biologico dal 1985, ha sperimentato il metodo biodinamico in alcune delle sue vigne, ha ottenuto la certificazione B-CORP nel 2016 ed è diventata società Benefit nel 2019. Perlage ha sempre promosso azioni di sostenibilità ambientale e sociale sul suo territorio facendo informazione, organizzando eventi e incentivando buone pratiche per la salvaguardia dell’ecosistema, oltre ad aver aderito recentemente a CO2alizione Italia per abbattere le proprie emissioni e raggiungere gli obiettivi dell’agenda europea 2030 per il clima.

Un impegno a 360°C quello della Cantina Perlage che vuole rinnovare la sua volontà testimoniando e diffondendo il suo impegno per un modo di fare impresa più virtuoso e sostenibile. Questi sono stati i temi principali del press tour che l'azienda ha organizzato per il 16 e 17 settembre: si è iniziato con una visita in e-bike dei diversi vigneti in vendemmia, tra cui quello biodinamico dal quale proviene l’uva per Col di Manza Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Per valorizzare il paesaggio delle colline del Prosecco, nominato patrimonio mondiale dall’UNESCO si è proseguito con una tappa a Collagù; si è proseguito poi con un tour della cantina nel pieno della produzione e si è concluso con un saluto al partner Amorim Cork, azienda produttrice di tappi in sughero che ha sposato la stessa filosofia green di Perlage.

       
    Il sito Green Retail  - Perlage Winery rinnova il suo impegno verso la sostenibilità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits