Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Nasce il Premio “Annabella Donnarumma” per l'innovazione nell’agroalimentare
Information
Successi & Strategie A cura di: Michele Pacillo

Nasce il Premio “Annabella Donnarumma” per l'innovazione nell’agroalimentare

Information
- agroalimentare - annabella donnarumma - innovazione - comunicazione - digitalizzazione

L’Associazione nazionale “Le Donne dell’Ortofrutta” lancia la 1° edizione del Premio di Laurea “Annabella Donnarumma”, volto a premiare le giovani eccellenze nel campo dell’innovazione, comunicazione e digitalizzazione nel settore agroalimentare.

Il premio è dedicato alla memoria di Annabella Donnarumma, manager di origini partenopee prematuramente scomparsa a luglio 2022, lasciando un segno indelebile nel mondo dell’agroalimentare e del retail. Forte e tenace, Annabella Donnarumma è arrivata a ricoprire la carica di amministratrice delegata di Eurogroup Italia (Gruppo Rewe). Nell’ultimo periodo della sua carriera ha ricoperto l’incarico di responsabile acquisti ortofrutta presso il Gruppo Megamark, realtà leader della Gdo del sud Italia.

Finalità del premio e criteri di partecipazione

Il Premio di Laurea “Annabella Donnarumma” ha come scopo principale quello di sostenere e incoraggiare le giovani laureate impegnate nel mondo dell’agroalimentare, che attraverso il loro percorso di studi hanno approfondito il tema della digitalizzazione e dato vita a innovative forme di comunicazione nel settore.

La partecipazione è riservata alle sole autrici di genere femminile che abbiano conseguito la laurea nell’A.A. 2023/2024, con una tesi di laurea magistrale presso un’università italiana, incentrata sulle tematiche sopra citate. La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 30 maggio 2025. 

Per saperne di più: Premio Annabella Donnarumma - Associazione Nazionale Le Donne Dell'Ortofrutta (donneortofrutta.org)

       
    Il sito Green Retail  - Nasce il Premio “Annabella Donnarumma” per l'innovazione nell’agroalimentare